X Factor, arriva uno dei protagonisti di Sanremo 2022: il suo ruolo

Dopo Ambra e Fedez X-Factor annuncia una nuova aggiunta eccellente per la prossima stagione: è uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo

Continua a delinearsi la prossima edizione di X Factor. Il talent show di Sky, dopo avere collezionato nell’ultima edizione ascolti ben lontani da numeri al quale aveva abituato in passato, intende rilanciarsi e tornare ai fasti di un tempo. Per farlo ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione, ad iniziare dalla temuta giuria. La produzione del programma ha già incassato i si di due pezzi da novanta come Fedez, al ritorno a furor di popolo dopo diversi anni di stop, e Ambra Angiolini, new entry nelle vesti di giurata.

x factor 24052022 (1)

Il cast della trasmissione comincia adesso a delinearsi, e X Factor  ha annunciato che anche uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo sarà nella squadra della prossima edizione. Tramite i  canali social è stato infatti annunciato chi sarà il terzo giurato che affiancherà Ambra e Fedez dietro il bancone: si tratta di Dargen d’Amico, reduce dall’exploit sanremese.

X Factor svela il terzo giudice: Dargen d’Amico da Sanremo al bancone con Fedez e Ambra

Dargen d’Amico è giudice di X Factor 2022. Benvenuto nella famiglia di X Factor” si legge nel tweet della trasmissione. L’annuncio era ormai nell’aria. Diversi media avevano svelato che sarebbe stato proprio una delle rivelazioni di quest’anno a ricoprire il ruolo di terzo giudice. Anche questa volta le indiscrezioni sono state confermate.

Come da tradizione, anche Dargen è stato annunciato con un ironico video. “No, assolutamente non parteciperò ad X factor” dice il cantante mentre indossa abiti con il logo della trasmissione “Sono molto curioso, è vero ma non sino a questo punto. Un’altra ragione è che credo ci siano troppi artisti, è controproducente disperdere l’affetto dei fans” ha continuato “Se c’è una cosa che temo davvero è che la voglia di fare bene si trasformi in frustrazione”.

Il cantante è poi passato ad elencare i motivi per cui invece sarà ad X Factor: “Per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do. Un’altra ragione è che mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana, soprattutto in un momento delicato. Dobbiamo mettere le mani nella musica”. I pro sembrano decisamente avere battuto i contro, e Dargen d’Amico sarà davvero nel team della nuova edizione del talent. La nuova edizione di X Factor sembra già essere partita nel migliore dei modi. I fans non vedono davvero l’ora. Tra poche settimane inizieranno le audizioni, mentre cresce l’attesa per sapere chi sarà il quarto nome in giuria.

Impostazioni privacy