Dopo Chiofalo anche Elena Morali derubata: vittima della stessa truffa

Elena Morali come Francesco Chiofalo. La showgirl è stata vittima delle truffe online, sul medesimo conto del modello. Persi migliaia di euro in vacanza

Ancora una truffa nel cast de La Pupa e il Secchione. Una situazione ai limiti del fantozziano, visto che solo pochi giorni fa Francesco Chiofalo – ex pupo – aveva denunciato la truffa subita in un conto di banking online raccontando tutti i dettagli delle modalità del raggiro. Il messaggio del modello inoltre, doveva servire da monito per follower e utenti, per non cadere nelle trappole degli hacker. Paradossale che dopo pochi giorni, a cadere nella rete dei truffatori, sia stata una “collega”. Stavolta è toccato alla pupa Elena Morali, anche lei protagonista dell’edizione 2022 de La Pupa e il Secchione.

Elena Morali
La modella Elena Morali (Instagram)

La showgirl proprio come Chiofalo ha raccontato la sua disavventura tramite social, ma la sua non è stata una denuncia per mettere in guardia i fan, piuttosto un vero e proprio sfogo. La somma persa si aggira sui 5mila euro complessivi, mentre i truffatori avrebbero speso il denaro in piccole tranche da 200, 300 e 400 euro in alcuni negozi. La donna ha mostrato tutti i movimenti su internet, condividendo gli screen dei pagamenti, ma quello che l’ha mandata su tutte le furie è stato il mancato supporto da parte del servizio clienti della banca.

Elena Morali, truffa online: “Possibile che siate così carenti?”

Elena Morali
Elena Morali (Instagram)

Dopo aver informato i fan dunque, la Morali ha deciso nella mattinata di ieri di sfogarsi tramite le storie e raccontare su Instagram le difficoltà nel risalire a un operatore della sua banca. La modalità della truffa è stata sempre la stessa, ossia la showgirl ha ingenuamente fornito dei dati sensibili senza verificare. Una svista costatale 5mila euro dal conto che condivide con la sorella Chiara. Il tutto direttamente da Sharm el-sheikh, dove la modella in compagnia del fidanzato e futuro marito sta trascorrendo la sua vacanza.

Nei vari video infatti, disponibili ancora per qualche ora tramite le sue storie Instagram, la Morali si mostra dal lettino di una spiaggia, con tanto di bikini e scollatura, prima al mare poi in piscina. Vacanza rovinata in parte per l’ex pupa, che poi si scaglia contro il servizio clienti. “Possibile che siate cosi carenti?”, si sfoga raccontando di non avere avuto possibilità di contattare un operatore. “Vi consiglio vivamente di non fare mai un conto con questa banca”, conclude delusa negli ultimi video.

Impostazioni privacy