Giuseppe Cionfoli ha partecipato all’Isola dei famosi 4: cosa fa oggi

Giuseppe Cionfoli ha partecipato alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Giuseppe Cionfoli partecipò nel 2006 alla quarta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 53 anni quando sbarcò in Honduras, era un cantautore e un ex frate.

Giuseppe Cionfoli primo piano
L’ex naufrago Giuseppe Cionfoli (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era diventato famoso per via della sua carriera del mondo della musica, prima di diventare cantautore era un frate. Il suo esordio come cantante risale al 1981, quando presentò il suo brano Nella goccia entra il mare a Domenica In. L’anno successivo ottenne maggiore visibilità con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha cantato Solo grazie. Si esibì sul falco palco dell’Ariston anche nel 1983 con il brano Shalom.

L’ex naufrago raggiunse non poco successo nel 1985 con la canzone Marta, brano che è stato utilizzato come sigla dell’omonima telenovela. Partecipò di nuovo a Sanremo nel 1994 con il gruppo Squadra Italia, cantando il brano Una vecchia canzone italiana.

All’Isola dei famosi non passò inosservato agli occhi dei telespettatori, il suo percorso però fu molto breve. Giuseppe Cionfoli decise infatti di ritirarsi dalla quarta edizione del reality dopo aver trascorso in Honduras solamente 8 giorni a causa delle dure condizioni di vita.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Giuseppe Cionfoli

Logo Isola dei famosi
Logo Isola dei famosi (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo, della televisione e della musica.

Giuseppe Cionfoli dopo il reality è più volte tornato sul piccolo schermo in varie trasmissioni nei panni di ospiteNel 2011 ha pubblicato il brano Dedicato a Sarah Scazzi, che parla appunto dell’omicidio di Sara Scazzi. L’ex frate tentò la carriera politica nel 2015, ma fece i conti con moltissime critiche. L’anno successivo l’abbiamo invece visto nel programma MilleVoci dove ha presentato la sua composizione ‘Il mio Papa’.

Sono passati circa sedici anni dalla sua partecipazione alla quarta edizione dell’Isola dei famosi, l’ex naufrago non appare più spesso in televisione ma continua ad essere un personaggio molto noto nei mesi scorsi lo abbiamo visto nei panni di ospite a Oggi è un altro giorno. Alla sua carriera musicale, in Italia e all’estero, affianca anche quella di pittore e scultore. Giuseppe Cionfoli tiene mostre in tutto il mondo.

Impostazioni privacy