X Factor, è UFFICIALE: la nuova conduttrice è una nota artista

X Factor ufficializza il nome della nuova conduttrice: è una delle artiste di punta della musica italiana e una vecchia conoscenza della trasmissione

La nuova edizione di X Factor è pronta ad aprire i battenti, e promette di essere una edizione davvero esplosiva e ricca di novità. Il programma, dopo il calo di ascolti delle scorse edizioni, è pronto a riconquistare il suo pubblico con un cast davvero stellare. In giuria i giochi sono già fatti: a sedere dietro al bancone saranno Fedez, al ritorno dopo la lunga pausa dal talent, e tre attese new entry: Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen d’Amico. C’era attesa di capire a chi sarebbe stata affidata la conduzione, e le indiscrezioni rilasciate dai giornali alla vigilia non sono state disattese. Era nell’aria infatti che Ludovico Tersigni non sarebbe stato confermato alla conduzione, e infatti così è stato. Come era nell’aria sarà Francesca Michielin ad ereditare il ruolo che per anni è stato di Alessandro Cattelan. 

x factor 30052022
Logo X Factor (Screenshot Instagram)

Dopo giorni di speculazioni è arrivata la notizia ufficiale. La cantante tornerà nelle vesti di conduttrice proprio nel palco che l’ha lanciata. Francesca ormai nel 2011 vinse la quinta edizione del talent, e da allora la sua carriera è stato un costante successo che l’ha portata a diventare un importante nome della musica italiana. Ora la sfida nelle nuove vesti di presentatrice. Saprà conquistare il palco di X factor anche questa volta?

X Factor, ufficiale il cambio alla conduzione: Francesca Michielin pronta a stupire

Ad annunciare il ritorno di uno dei volti di punta della trasmissione è stato proprio il profilo social di X Factor. “Queste cose vorrei dirtele all’orecchio: Francesca Michielin è la conduttrice di #XF2022″ ha annunciato la produzione del programma.

Anche per Francesca, come avvenuto per i giudici, i canali social della trasmissione hanno realizzato un video di presentazione, che nel suo caso non poteva che essere “Si ritorna dove tutto è iniziato”. Il video mostra una giovanissima Francesca, allora sedicenne, alle audizioni di X Factor, prima di un lungo flashback dei suoi migliori momenti, fino ad arrivare alla Francesca di oggi, che dice orgogliosa “Chiamatemi conduttrice, perché questa volta X Factor lo conduco io”.

La scelta della produzione sembra avere diviso i fans, tra chi non vede l’ora di vedere Francesca anche in queste nuove vesti, e giura che sorprenderà anche i più scettici, e chi invece si domanda come mai non sia invece nella giuria.  Quello che conta è che la squadra di X Factor è ormai al completo. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy