Sentenza Depp-Heard, UFFICIALE: il verdetto del processo

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard: il giudizio è definitivo

La causa che sta vedendo contrapporsi  Johnny Depp e Amber Heard  è sicuramente il processo più mediatico degli ultimi anni. Milioni di persone hanno seguito interessati le diverse sedute di tribunale rese pubbliche e si sono schierati, tra chi crede alle parole della Heard e chi invece ha notato non poche contraddizioni nelle sue testimonianze e sostiene che la vera vittima di questo processo sia proprio Johnny Depp.

johnny depp 01062022
Johnny Depp (Ansa Foto)

Dopo lunghi giorni di testimonianze e accuse reciproche, fonti e prove, per la giuria è arrivato il momento di dare il proprio verdetto. Johnny Depp ha vinto la causa per diffamazione contro la sua ex moglie. Le accuse di Amber Heard si sono rivelate infondate. L’attrice, secondo la giuria, ha agito con malizia. All’attore spetteranno 15 milioni di indennizzo.

Johnny Depp e Amber Heard, il riassunto del processo più mediatico dell’anno

amber heard 01062022
Amber Heard (Ansa Foto)

Johnny Depp e Amber Heard chiudono dopo due anni il loro matrimonio nel 2017, in modo a dir poco burrascoso. Un anno dopo l’attrice racconta in un articolo da lei scritto sul Washington Post di avere subito abusi domestici. Su Johnny Depp si scatena una vera gogna pubblica, tanto che l’attore sarà licenziato da numerosi dei suoi impieghi. Depp nega le accuse e cita l’ex moglie per 50 milioni di dollari. La Heard, a sua volta, cita Depp per diffamazione e chiede un risarcimento di 100 milioni di dollari.  Da li in poi si scatena una battaglia legale dura, e nel corso delle settimane emergono alcune presunte falle nell’accusa di Amber Heard.

La Heard ha accusato Depp di abusi fisici, incentivate dalla gelosia e dall’abuso di sostanze dell’attore, e di averla violentata in una occasione, minacciandola con la bottiglia di vetro. L’attrice per rimarcare la sua posizione si è avvalsa di foto dove veniva ritratta con i lividi e messaggi audio dove Depp parlando con il collega Paul Bethany suggeriva di bruciarla (l’attore si è difeso dicendo che si trattava di una citazione ironica di uno sketch di Monty Python).

Depp ha negato le accuse affermando di essere invece stata lui la vittima di abusi. In particolare, nell’episodio dove la Heard accusa di essere stata violentata sarebbe stata lei l’aggressore, tagliando un pezzo di dito all’ex marito. I legali di Depp hanno portato delle foto degli stessi giorni di quelle portate dalla Heard dove però non comparirebbero i lividi e le ferite mostrate, che sarebbero secondo loro state aggiunte con un programma di montaggio. Tra gli episodi raccontati che hanno fatto più discutere Johnny Depp ha anche accusato la ex moglie di avergli fatto trovare delle feci umane sul letto, mentre la Heard si è difesa dando la colpa ad uno dei loro cani.

Man mano che passavano le giornate cresceva la fiducia sul fronte dell’attore, che udienza dopo udienza ha messo alle corde l’accusa di Amber Heard, anche grazie ai tanti testimoni chiamati in causa. Il verdetto di oggi sancisce l’innocenza dell’attore. Per Johnny Depp è la fine di anni difficili. L’attore può adesso riprendere in mano la sua vita e la sua carriera

Impostazioni privacy