Manuela Villa ha partecipato all’Isola dei famosi 5: cosa fa oggi

Manuela Villa ha partecipato alla quinta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufraga

Manuela Villa partecipò nel 2007 alla quinta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufraga aveva 41 anni quando sbarcò in Honduras, era una cantante.

Manuela Villa sorriso
L’ex naufraga Manuela Villa (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era diventata famoso per via della sua carriera del mondo della musica, una passione quella per il canto che manifestò sin da quando era solo una bambina. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1990 con la partecipazione alla trasmissione Piacere Rai Uno, dove ha interpretato le canzoni Granada e Un amore così grande. Raggiunta una certa notorietà approdò poi in varie trasmissioni nei panni di ospite, tra queste Domenica In, Occhio al biglietto e altre ancora.

Nel 1993 l’ex naufraga ha partecipato al programma del Bagaglino, l’abbiamo vista anche al Salone Margherita e in Saluti e baci. L’anno successivo si è esibita al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia con il brano Una vecchia canzone italiana. Tra le varie cose ha doppiato le parti canore del personaggio di Pocahontas nel film della Disney, ha partecipato al concorso musicale Viva Napoli, è stata ospite fisso nella trasmissione Alle due su Rai Uno e ha pubblicato molti album.

All’Isola dei famosi con il suo carattere e il suo modo di fare non passò inosservata agli occhi dei telespettatori, il suo percorso fu infatti molto seguito e apprezzato. Manuela Villa dopo 71 giorni trascorsi in Honduras si aggiudicò la vittoria della quinta edizione del reality con il 75% dei voti.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Manuela Villa

Manuela Villa all'Isola dei famosi
L’ex naufraga Manuela Villa (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufraga è tornata alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo, della televisione e della musica.

Manuela Villa dopo il reality ha provato nel 2008 a partecipare di nuovo al Festival di Sanremo ma la sua canzone venne scartata. Oltre alla musica si è dedicata anche alla sua passione per la scrittura e ha debuttato in teatro come attrice. Nel 2014 ha partecipato nei panni di concorrente Vip al quiz televisivo Una canzone per 100.000 condotto da Pupo.

Sono passati circa sedici anni dalla sua partecipazione alla quinta edizione dell’Isola dei famosi, l’ex naufraga continua ad essere un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo. Spesso torna sul piccolo schermo in varie trasmissione nei panni di ospite. In questi anni ha pubblicato diversi album e ha preso parte a moltissimi spettacoli teatrali. Il suo ultimo singolo è uscito a gennaio 2022, Se fossi un uomo, un brano contro la violenza sulle donne scritto durante il lockdown.

Impostazioni privacy