Whatsapp, arriva la rivoluzione: adesso si potrà fare

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno pronta per gli utenti una nuova importante funzione: a gran richiesta adesso si potrà fare

Whatsapp è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate. Milioni di persone ogni giorno utilizzano l’ormai famosissima app di messaggistica. Giornalmente gli sviluppatori dell’app lavorano affinché gli strumenti a disposizione degli utenti siano sempre più efficienti e sofisticati, e vengano risolti tutti i difetti dell’applicazione e accontentate le esigenze di coloro che giornalmente si affidano a Whatsapp.

whatsapp 01062022 (2)
Whatsapp lancia una nuova funzione (Ansa Foto)

Tra le richieste che ormai da tempo vengono fatte a Whatsapp, già in vigore nell’applicazione concorrente Telegram, c’è quella di modificare il messaggio inviato. Capita spesso infatti di accorgersi di avere sbagliato a scrivere un messaggio, magari non accorgendosi di un refuso, o di un errore, o avendo espresso il concetto in maniera sbagliata. Sino ad ora l’unica cosa possibile era cancellare direttamente tutto il messaggio, con l’altra persona però che riceve l’informazione che il messaggio è stato cancellato. Presto però potrebbe esserci una vera rivoluzione.

Whatsapp, a gran richiesta arriva il tasto per modificare i messaggi

whatsapp 01062022
Whatsapp lancia una nuova funzione (Ansa Foto)

Stando a quanto riportato da WaBetaInfo, che ha avuto modo di analizzare e visualizzare il codice dell’ultima “beta”, l’ultima versione priva di Whatsapp, il team di sviluppo dietro l’applicazione starebbe lavorando ad una nuova modifica che potrebbe davvero stravolgere il modo in cui Whatsapp è stato utilizzato sino ad ora. Sarebbe infatti in via di progettazione un pulsante “edit” che consentirà di modificare i messaggi anche dopo averli inviati. Al momento il progetto è ancora in stato embrionale, tanto che la funzione non è ancora disponibile neanche nei test della versione beta. Si sa quindi poco di come avverrà l’eventuale modifica. Non si sa se l’altro utente riceverà la segnalazione dell’avvenuta modifica o se sarà possibile visualizzare l’ora o la cronologia, o se il messaggio sarà modificabile sempre o se per modificare il messaggio bisognerà agire entro una data tempistica. Non si sa neanche come e se questa funzione si adatterà ai messaggi vocali o alle foto.

Quel che è certo è che si tratta di una funzione chiesta davvero a gran richiesta dagli utenti. Se si considera infatti che Whatsapp viene spesso utilizzato anche per motivi di lavoro, o per inviare messaggi formali avere la possibilità di modificare il testo è un vero salvavita. Già una volta Whatsapp aveva mosso passi in tal senso salvo poi fare marcia indietro, la speranza è che questa volta l’idea possa davvero diventare realtà. Si attendono maggiori notizie e conferme nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy