Rivoluzione Amici: due dei professori potrebbero lasciare

Due professori a un passo dall’addio per la prossima stagione di Amici. L’indiscrezione inaspettata e la rivoluzione del cast: “Colpo di scena” 

Una rivoluzione che potrebbe avere del clamoroso. Se giudici e professori sembravano quasi tutti certi di una riconferma per il prossimo anno, adesso le ultime indiscrezioni parlerebbero di un cambio di rotta. Che Amici continuerà anche la prossima stagione non vi è alcun dubbio, visto il successo di questa e delle ultime edizioni. Un format che è tornato ad appassionare dopo molti anni di passaggi a vuoto, e che ha anche regalato ottimi artisti al panorama italiano, tra cantanti e ballerini. Ma per Maria De Filippi, pronta a riconfermare tutto il cast, sorgono già a due settimane dalla fine dell’edizione 21 le prime grane.

La conduttrice Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (Screenshot Mediaset Extra)

Andiamo con ordine. Qualche giorno fa si era parlato di un solo possibile sostituto tra le fila dei professori. Unico nome ancora in bilico per una riconferma sembrava essere quello di Raimondo Todaro. Tutti gli altri invece, compresi giudici che hanno egregiamente operato nel 2022, sembravano abbastanza sicuri di una riconferma. Ma questa mattina Amedeo Venza tramite i propri canali social ha rivelato un’informazione che cambierebbe le carte in tavola. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e chi rischia di non prendere parte all’edizione numero 22.

Amici 22, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero lasciare

Lorella Cuccarini
La showgirl Lorella Cuccarini (AnsaFoto)

Sembrano essere dunque Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli pronte a salutare il pubblico e i banchi di Amici. Le due professoresse, nonostante il buon lavoro di questa stagione, sono a un passo dall’abbandono. Lo rende noto Amedeo Venza, che tramite una storia Instagram ha informato i fan e il mondo del web. “Colpo di scena” si legge nella didascalia delle storie dell’esperto di spettacolo: “Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero essere fuori dal cast per la prossima edizione di Amici perché impegnate in altri progetti”. Problemi di incastri per le due professoresse, che il prossimo anno potrebbero non riuscire a essere disponibili per le registrazioni dello show.

Per quanto riguarda Lorella Cuccarini, nel cast dalla scorsa edizione, si era detta entusiasta di far parte della trasmissione e che quella era diventata ormai la sua famiglia. Ma per la ballerina che quest’anno ha avuto il ruolo dell’insegnante di canto un altro impegno professionale potrebbe costringerla ad abbandonare. Al momento si parla di Striscia La Notizia, show già condotto in passato, anche se si tratta solo di suggestioni. Su Anna Pettinelli non si sa molto del suo futuro, la scelta potrebbe essere in questo caso “tecnica”, anche se Venza ha parlato di nuovi impegni anche per lei.

 

Impostazioni privacy