Lutto nel mondo del cinema, è morto Roberto Brunetti: aveva 55 anni

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Roberto Brunetti, noto attore romano soprannominato ‘Er Patata’: scompare all’età di 55 anni

Un altro pezzo della comicità romana e del cinema italiano se ne va. È morto all’età di 55 anni Roberto Brunetti, noto attore romano che ha partecipato a diversi film rimasti nella storia della comicità italiana. Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, l’attore è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento in via Arduino, nei pressi di Piazza Bologna.

Roberto Brunetti, attore romano scomparso a 55 anni ©AnsaFoto

A fare irruzione in casa sono stati i vigili del fuoco e i Carabinieri, che ha trovato il corpo senza vita dell’attore ieri sera intorno alle 22:30. Non sono ancora chiare le cause della morte. Ad avvertire le forze dell’ordine sarebbe stata la compagna dell’attore, che non riusciva a contattarlo da un po’. Brunetti sarebbe stato ritrovato in posizione supina sul letto, ma non ci sarebbero segni di violenza. Dunque bisognerà attendere che le autorità giudiziarie esaminino la situazione per stabilire le cause del decesso. Una scomparsa che lascia un profondo dolore in tutti i fan dell’attore e della commedia italiana. I suoi ruoli rimarranno per sempre nella mente di chi lo seguiva.

Addio a Roberto Brunetti: i successi comici a cui ha partecipato

Roberto Brunetti, attore romano scomparso a 55 anni (Screenshot Instagram)

A soli 55 anni scompare il noto attore Roberto Brunetti. Una vita nel mondo del cinema e della televisione, ma mai da protagonista, sempre con ruoli secondari, ma per i quali è riuscito a farsi amare molto. Ha partecipato a tanti film di successo come: ‘Fuochi d’artificio‘ di Leonardo Pieraccioni, oppure l’intramontabile ‘Paparazzi’ dei Neri Parenti. Si ricorda anche per l’interpretazione in ‘Il ritorno del Monnezza‘, in cui interpretava ‘caccola’ nella banda con ‘zagaia e tramezzino’. Poi la famosa interpretazione in ‘Romanzo Criminale’ il film, in cui recitava il ruolo di ‘Aldo Buffoni’.

Recentemente Brunetti parlò anche della sua caduta in disgrazia, dei problemi di tossicodipendenza che lo portarono all’arresto e della crisi dovuta al lockdown che lo ha portato a chiudere la pescheria di sua proprietà. Dunque ultimi anni difficili per l’attore romano, che per sedici anni è stato compagno dell’attrice Monica Scattini. La loro relazione finì nel 2011 e Brunetti al momento aveva un’altra compagna. Una scomparsa quella dell’attore romano che fa male al mondo del cinema, ma la sua simpatia e il suo amore per la comicità rimarrà in eterno nei film e nei ricordi delle persone.

Impostazioni privacy