Royal Family, dietrofront della Regina: finalmente l’ha fatto

Passio indietro importante per la Regina Elisabetta durante i festeggiamenti del Giubileo. L’incontro prima del saluto ai sudditi

Era nell’aria un dietrofront in occasione del Giubileo. Da quanto emerso nelle ultime settimane infatti, le voci di un ricongiungimento da parte dei Sussex nei confronti della corona sembrava ormai cosa fatta. Di fatto, nonostante i numerosi forfait e gli attriti di questi anni, Harry e Meghan hanno deciso di recarsi a Londra per i festeggiamenti del 70esimo anno di regno della regina. Un modo per riallacciare i rapporti e seppellire, anche se non in maniera definitiva, l’ascia di guerra tra i duchi e la Royal Family. Tempismo perfetto, e pare non sia finita qui visto che Harry sta sicuramente allentando la presa sulle pressioni ai reali.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta (Screenshot Twitter)

La sua biografia che uscirà nei prossimi mesi era stata presentata come la solita grande frecciata alla famiglia, ma adesso da quanto risulta da fonti vicine al Principe, non dovrebbe esserci l’intenzione di screditare ulteriormente Elisabetta. Semmai altri componenti, già finiti nelle polemiche per le uscite oltre oceano dei Sussex. Ma tornando ai festeggiamenti del Giubileo, come noto, la Regina ha colto l’occasione per fare finalmente la conoscenza dei nipotini, sbarcati a Londra per conoscere la bisnonna.

Royal Family, Lilibet ha finalmente conosciuto Elisabetta

I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle
I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle (AnsaFoto)

Come vi avevamo ampiamente raccontato nei giorni scorsi, una delle maggiori motivazioni che ha portato Harry a intraprendere il suo viaggio in Inghilterra è stata proprio quella di far conoscere i suoi figlia alla nonna.  Si è dunque riusciti nell’intendo di far conoscere la piccola alla sovrana, che tanto aveva desiderato questo momento. Lilibet, che compie oggi un anno, ha preso il nome dalla bisnonna, e per Harry è stato un momento importante quello della presentazione ufficiale. Anche di Archie, che non aveva ancora messo piede in quel di Londra.

Insomma, una bella riunione di famiglia, ma lontana dalle luci dei riflettori. A riportarlo è stato come sempre Omid Scobie, molto vicino alle dinamiche della famiglia reale britannica, il quale ha informato anche di un pranzo tra i Sussex e l’intera famiglia.Pranzo informale ovviamente, visto che Harry e Meghan hanno deciso di abbandonare ogni tipo di carica ufficiale. I due non sono comparsi infatti dal balcone di Buckingham Palace, durante i festeggiamenti ufficiale, a differenza del fratello. William e Kate si sono presi la scena, tra gli “urrà” dei sudditi.

Impostazioni privacy