Paul Alexandre Belmondo ha partecipato all’Isola dei famosi 5: cosa fa oggi

Paul Alexandre Belmondo ha partecipato alla quinta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Paul Alexandre Belmondo partecipò nel 2007 alla quinta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 44 anni quando sbarcò in Honduras, era un ex pilota di Formula 1.

Paul Alexandre Belmondo sorriso
L’ex naufrago Paul Alexandre Belmondo (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era famoso soprattutto per essere figlio d’arte, figlio del noto attore francese Jean-Paul Belmondo, il nonno era invece lo scultore francese Paul Belmondo, da cui ha ereditato il suo nome.

La sua carriera come pilota automobilistico è iniziata nelle inferiori scuderie, dove non ha conquistato grandi risultati. Approdò poi nelle scuderie di secondo piano della Formula 1, ma non si qualificò quasi mai nei Gran Premi in cui ha partecipato. I risultati che ottenne nel corso della sua carriera non furono eccezionali, il migliore che ha raggiunto è stato un nono posto nel 1992 al Gran Premio d’Ungheria.

L’ex naufrago si dedicò poi alle competizioni per auto sport non solo come pilota ma anche come proprietario della sua squadra, ad oggi è il proprietario della squadra Paul Belmondo. In passato fece il suo debutto anche nel mondo della recitazione, recitando spesso al fianco del padre. Al cinema ha recitato nei film Una vita non basta, I miserabili e Ma femme s’appelle Maurice, ma mai come protagonista.

All’Isola dei famosi con il suo modo di fare e il suo carattere non passò inosservato agli occhi dei telespettatori, il suo percorso fu infatti piuttosto apprezzato e seguito. Paul Alexandre Belmondo rimase sull’Isola quasi fino alla fine, ma non si aggiudicò lui la vittoria della quinta edizione del reality. L’ex naufrago dopo 64 giorni trascorsi in Honduras fu infatti eliminato nel corso della semifinale.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Paul Alexandre Belmondo

Paul Alexandre Belmondo all'Isola dei famosi
L’ex naufrago Paul Alexandre Belmondo (Screenshot da Facebook)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo.

Paul Alexandre Belmondo dopo il reality non è tornato spesso in televisione. Nel 2011 ha recitato al cinema nel film Beur sur la ville, si è poi allontanato dal mondo dello spettacolo. L’ex naufrago ha però continuato a dedicarsi alla sua carriera nella formula 1.

Sono passati circa quindici anni dalla sua partecipazione alla quinta edizione dell’Isola dei famosi, l’ex naufrago da un po’ non appare sul piccolo schermo ma continua ad essere un personaggio noto. Ad oggi l’ex pilota automobilistico continua ad essere il proprietario della squadra Paul Belmondo e si dedica alla sua grande passione per il ciclismo. Sui social è molto seguito e apprezzato, sul suo profilo Instagram conta infatti oltre 54mila follower.

Impostazioni privacy