McDonald’s, omaggio all’Italia: arriva il panino al gusto lasagna

La stravagante trovata commerciale di Mc Donald’s, che lancia un nuovo panino e “omaggia” l’Italia. Arriva il gusto lasagna: dove sarà disponibile

Ennesimo bizzarro tentativo di strizzare l’occhio al pubblico oltremanica che probabilmente, della cucina italiana, ne ha sentito solo parlare nei film. Mc Donald’s continua, nonostante la crisi degli ultimi anni, a regalare “delusioni” agli amanti del buon cibo, della cucina sostenibile e dello slow food, quasi infierendo con pietanze che solo a sentire il nome farebbero rivoltare nella tomba migliaia di nonne italiane. Questa volta la geniale trovata commerciale del più famoso dei fast food americani è un panino al gusto lasagna, che sarà disponibile nel Regno Unito, tra Londra e Dublino.

Panino Mc Donald's
Panino Mc Donald’s (Instagram)

Un vero sacrilegio di uno dei cardini fondamentali della tradizione italiana, e chissà cosa ne penseranno in quel di Bologna. Ma le polemiche, e i meme a tema, hanno già riempito i social network. Ovviamente a San Bernardino hanno pensato bene di lasciare fuori i ristorati con sede in Italia da questa trovata, probabilmente consapevoli di poter scatenare una rivoluzione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli ingredienti principali di questo audace panino, ricco di  “omaggi” forse non tanto graditi.

Mc Donald’s presenta l’Italian Snack: gli ingredienti principali

Le pagine social di Mc Donald’s Italia non hanno fatto alcun cenno, né nella giornata di ieri né fino a questo pomeriggio, alla presentazione del nuovo panino. l'”Italian Snack” infatti sarà disponibile solamente nei menù del Regno Unito, e l’annuncio è arrivato nella giornata di ieri sui canali social della pagina “Mc Donald’s Uk”. E come, se non con un meme con riferimento a Love Island. Si, perché negli ultimi tempi le pagine social della società californiana di fast food ha intrapreso questa nuova linea di comunicazione incentrata quasi al 100% sulla moda del momento del web.

Una forzatura, nella maggior parte dei casi, volta a fidelizzare nuovamente una clientela ormai stanca delle multinazionali ancora saldamente al comando del mercato alimentare. E che inoltre ha già voltato più volte le spalle alla Mc Donald’s, che con con il delivery h24 aveva ritrovato negli ultimi mesi la luce in fondo al tunnel. Ma per dovere di cronaca, andiamo a vedere gli ingredienti di questo fantomatico nuovo panino. L’ispirazione come detto è alle nostre lasagne. Un hamburger composto vari strati di polpette di manzo, fette di mozzarella, cipolle e salsa di pomodoro. E ancora besciamella, lattuga e le caratteristiche fette di pane con pomodoro. Una vera delizia.

Impostazioni privacy