“Annusa Valentina Nappi”: l’iniziativa artistica spiazza tutti

Presterà il suo corpo a una body performance unica nel suo genere. “Annusa Valentina Nappi” in scena al Museo di Arte Contemporanea

Regina del cinema “hard”, diva dei social, e adesso anche opera d’arte. Valentina Nappi continua la sua ascesa nel mondo dello spettacolo passando anche per l’arte. Si, perché nelle scorse ore il museo di arte contemporanea di Casoria ha deciso di regalare ai visitatori un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, passando dai 5 sensi e ovviamente anche dall’olfatto. Una serie di video, poi musica e azioni artistiche coinvolgeranno il pubblico che potrà addirittura annusare. L’evento, come si legge nella locandina pubblicata dalla stessa Nappi, si terrà al CAM in data 17 giugno 2022, alle ore 21:30, con il titolo di “Aperiart Annusa Valentina Nappi“.

Valentina Nappi
La modella Valentina Nappi (Instagram)

Un’iniziativa estroversa che la donna ha accolto con grande entusiasmo, informando i suoi fan sui social tramite una serie di post a partire dallo scorso lunedì. “La body performance di Valentina Nappi al CAM “Annusa Valentina Nappi” – si legge nella didascalia del post – si configura come una visitor experience attraverso la stimolazione audio/visiva/olfattiva”. Ma andiamo a vedere quale sarà il ruolo di Valentina durante la mostra, e come verrà preparato il suo corpo da presentare ai visitatori con l’intervento del direttore del museo.

Valentina Nappi e la sua Body Performance: “Il senso dell’olfatto”

Valentina Nappi
Post Instagram Valentina Nappi (Screenshot)

Antonio Manfredi, ideatore della mostra e direttore del CAM, ha parlato dell’importanza dell’olfatto. Un senso fondamentale che aiuta, secondo Manfredi, a riconoscere ciò che è buono e ciò che è pericoloso, che ci fa tornare indietro nei ricordi. Dunque, in percorso sensoriale non poteva certo mancare questo fondamentale tassello. Per l’occasione dunque, è stata scelta l’attrice Valentina Nappi. Lo chef Pasquale Trotta, “preparerà il corpo della modella con delle essenze, offrendosi all’esperienza olfattiva del pubblico mettendo in atto, attraverso le molecole odorose“. Una trova singolare, senza dubbio, che ha trovato nella diretta interessata grandissima eccitazione.

Non vede l’ora Valentina di potersi mostrare come opera d’arte, e lasciare che il pubblico annusi direttamente dal suo corpo durante la mostra con la sua body performance per un’esperienza sensoriale unica. Per accedere alla mostra, bisognerà segnarsi tramite email, e come si legge nella descrizione del post pubblicato dalla stessa Nappi: “La partecipazione alla performance è a numero limitato, prenotazione obbligatoria”. Dopo essere intervenuta con ben due post nelle scorse ore, anche nella mattinata di oggi la donna si è mostrata nella terza locandina con un post su Instagram, sul suo profilo ufficiale, dove i fan potranno trovare tutte le informazioni utili per accedere all’evento.

Impostazioni privacy