Vanessa Incontrada, la copertina scatena polemiche: non le rende giustizia

Una copertina che vede protagonista Vanessa Incontrada in bikini scatena immediatamente polemiche, il web si scatena per la scelta del giornale.

Desta già molto scalpore l’uscita di oggi di una copertina molto particolare, che vede protagonista l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada. Lei, protagonista di recente della fiction di successo Fosca Innocenti e amatissimo volto televisivo, è sempre stata un esempio di solarità e gioia di vivere. La sua risata contagiosa è stata la chiave del successo di tante serie di Zelig, affiancata nella conduzione da Claudio Bisio.

Vaessa Incontrada Fosca
Vaessa Incontrada (Foto Instagram)

Insomma, un volto positivo sempre e in qualunque occasione, che ha assunto anche l’aspetto di una donna con la D maiuscola, una mamma e una professionista che ha scelto (al contrario di molte vip) di essere naturale, nel bene e nel male. Tutti sappiamo che, rispetto alla tenera età, nel corso degli anni la Incontrada ha assunto qualche rotondità nel suo corpo, senza però farne mai un dramma ma portando i suoi kili in più con molta tranquillità.

Già in passato infatti, è diventata portavoce di un messaggio anti- body shaming, mostrandosi in tutto il suo splendore con un corpo normale senza alcun genere di modifica, sulla copertina di Vanity Fair dal titolo “Nessuno mi può giudicare“. Ora però finisce di nuovo su una copertina, di tutt’altro gusto, che sta già scatenando tantissime polemiche.

La copertina di Nuovo mostra Vanessa Incontrada in uno scatto pessimo: flop del direttore,  valanga di critiche per lui

Vanessa Incontrada copertina Nuovo
La copertina di Nuovo (screenshot Instagram)

Una copertina di tutt’altro genere appunto, nulla a che vedere con quella di Vanity Fair di due anni fa. Simbolo che ancora una volta, si potrebbe rischiare di demolire la dignità di un’artista e di una donna senza pensarci troppo. Ecco quindi lo scatto uscito oggi su Nuovo, scelto sicuramente tra i tanti del paparazzo in questione, che ritrae Vanessa Incontrada in un momento di relax in spiaggia, che non le rende però sicuramente giustizia.

Vanessa Incontrada sfoggia il bikini“, si legge come titolo della copertina, che per alcuni potrebbe sembrare un riferimento ad una forma non strepitosa che appare nell’immagine. Naturalmente l’attrice non era di certo in posa, oltre che avere un’espressione sul viso non proprio fotogenica. “Primo sole per Vanessa Incontrada. L’attrice di Barcellona approfitta di una pausa dalle riprese di Fosca Innocenti 2, per mettersi in bikini nella sua Follonica. Col caldo che fa, Vanessa cerca un filo di brezza sul bagnasciuga“, si legge sulla pagina Instagram del direttore Riccardo Signoretti.

La copertina ha già destato molto scalpore per una scelta che la stragrande maggioranza del popolo del web ha trovato di cattivo gusto. “Preferisco mille volte lei a quelle tutte rifatte, viva la normalità“, commenta qualcuno, “Mettere questa foto in prima pagina, con la funzione di far passare tutt’altro messaggio. Che vergogna“, scrive qualcun altro. E ancora “Io mi vergognerei a fare questo lavoro” e “Un direttore che pubblica cose del genere non merita neanche di essere definito tale. Speriamo in una querela immediata di Vanessa“. Come risponderà dunque Riccardo Signoretti e ‘Nuovo’ a questa valanga di critiche?

Impostazioni privacy