Amazon, che rivoluzione: accadrà davvero, nessuno se l’aspettava

Una vera rivoluzione in atto per Amazon, d’ora in poi cambierà tutto perché si aggiunge una categoria di prodotti che fino ad ora mancava: ecco di cosa si tratta.

Chi di non non ha ancora fatto almeno un acquisto su Amazon? Un vero impero mondiale del business che ormai impregna la nostra vita quotidiana e che ha assorbito praticamente quasi ogni aspetto del market. Passando dalla spesa di alimenti ad oggettistica di ogni genere, fino ai libri ed alla televisione. Praticamente qualunque cosa di cui si abbia bisogno (o quasi) è acquistabile sull’app del colosso americano.

Amazon logo
Amazon (ANSA FOTO)

Merito del successo in continua ascesa di questa realtà che da anni si è imposta sullo shopping online è sicuramente l’affidabilità e la serietà, oltre che l’enorme disponibilità. Parlando in parole semplici, chi non ama, soprattutto se si tratta di acquisti virtuali, avere la possibilità di ricevere un prodotto e magari restituirlo se non va bene ricevendo un rimborso completo nel giro di qualche ora?

Oppure ancora, chi non è felice (se possessore del servizio Prime), di vedere arrivare direttamente sotto casa sua consegnato dal corriere un articolo che ha ordinato soltanto il giorno prima? Tutti servizi che Amazon riesce ad offrire ma se pensavate di averle viste tutte…preparatevi alla novità.

I Luxury Brand sbarcano su Amazon in Italia, la rivoluzione nello shopping di moda online

Amazon centrale
ANSA Foto

Proprio i motivi che abbiamo elencato poc’anzi sono quelli che spingono spesso gli acquirenti ad affidarsi ad Amazon per qualunque spesa, anche se si tratta di quelle più ingenti. Sarà per questo forse che il colosso americano ha valutato la possibilità di espandersi in un mercato che ancora non toccava. Sappiamo bene che su Amazon Fashion è possibile acquistare generi di abbigliamento, ma nulla fino ad ora era arrivato a toccare il luxury.

Un settore in costante richiesta perché, diciamoci la verità, il lusso non passa mai di moda (almeno per chi ha la possibilità di sceglierlo). La notizia rivoluzionaria dunque è che i Luxury Stores su Amazon permetteranno di acquistare i capi di alta moda passando proprio dal noto market, con tutta la sicurezza e l’affidabilità che lo contraddistinguono.

I primi brand ad aderire all’iniziativa sono stati: Jonathan Cohen ,  Elie Saab, Christopher KaneDundas, , Rianna+NinaBoglioli, Altuzarra e Mira Mikati. Questi saranno soltanto gli apripista perché man mano, si aggiungeranno sicuramente anche molti altri nomi del mondo del luxury. “I brand coinvolti nei Luxury Stores di Amazon possono raccontare le loro collezioni ai clienti in modo autentico, dando loro la possibilità di definire da soli la loro idea di lusso“, ha annunciato così il Vice Presidente  di Amazon Seller Services, Xavier Flamand.

Gestione cookie