Johnny Depp, non c’è pace: nuovamente in Tribunale, qual è l’accusa

Nuovi problemi per Johnny Depp. Dopo la vittoria legale contro Amber Heard Depp pronto a testimoniare contro una nuova accusa nei suoi confronti

Non c’è pace per Johnny Depp. Il divo ha appena vinto la lunga e sanguinosa battaglia legale che l’ha visto contrapposto alla sua ex moglie Amber Heard, finita sotto lo scrutinio mediatico e seguita con grande interesse dal pubblico dei social network. Il tribunale ha accolto la richiesta di risarcimento per danni d’immagine dell’attore in merito alle accuse di violenza mosse dalla ex moglie, mettendo così fine ad una vicenda che ha recato molti danni dal punto di vista professionale e personale all’attore, estromesso da diversi progetti per le pesanti accuse. Depp ha festeggiato con sollievo il verdetto della giuria, che a suo dire gli avrebbe rimesso in mano la sua vita e messo fine ad anni complicati dal punto di vista personale e professionale.

depp 11062022 (2)
Johnny Depp (Ansa Foto)

L’attore potrebbe però presto tornare in tribunale. Ha infatti in ballo un’altra causa, che questa volta non ha niente a che fare con la burrascosa fine della sua relazione con Amber Heard (che minaccia comunque ricorsi). Si tratta infatti di una questione risalente al 2017, quando l’attore secondo l’accusa avrebbe iniziato una rissa sul set.

Johnny Depp, l’attore di nuovo in tribunale: sarà chiamato a testimoniare

depp 11062022 (2)
Johnny Depp (Ansa Foto)

Il fatto risalirebbe appunto a 5 anni fa, quando Johnny Depp si trovava sul set del film City of Lies L’ora della verità, poliziesco diretto da Brad Furman uscito al cinema poi nel 2018. Tra i tanti lavoratori presenti sul set c’era anche Gregg “Rocky” Brooks, assunto come location manager del progetto (colui cioè che collabora con scenografo, regista e produzione per trovare le migliori ambientazioni in cui girare il film). Secondo l’uomo, durante le riprese Depp avrebbe perso la testa e lo avrebbe violentemente picchiato. A fare scattare l’attore sarebbe stato un commento negativo sulle sue doti recitative in una particolare scena fatto da Brooks, che lo avrebbe rimproverato. L’attore, in preda all’ira, avrebbe fatto scattare una rissa, urlandogli di non dirgli come comportarsi sul set. Gli animi si sarebbero calmati solo con l’arrivo di un’agente di polizia.

Diversa la versione di Depp, che ha invece dichiarato di avere agito per legittima difesa e di non essere stato lui a fare partire le ostilità. L’attore il prossimo 25 Agosto sarà chiamato a testimoniare per difendere la sua posizione. Al suo fianco ancora il super team legale che lo ha difeso con successo nel processo contro la Heard formato da Benjamin Chew e Camille Vasquez.

Impostazioni privacy