Sanremo 2023, Amadeus punta ancora su di lei: la vuole al suo fianco

Dopo il grande affiatamento dimostrato nelle scorse edizioni, per Sanremo 2023 il conduttore avrebbe scelto ancora lei. Su chi punto Amadeus per il prossimo anno

Sono passati solo pochi mesi da quel febbraio 2022 che aveva visto l’incoronazione di Blanco e Mahmood come nuovi vincitori del Festival più improntante della nostra musica, facendoli entrare di diritto nell’olimpo dei grandi. Eppure pare sia già tempo di pensare alla prossima edizione. Amadeus infatti, confermato per il quarto anno di fila come direttore artistico della kermesse, sta per mettersi al lavoro per provare a ripetere il successo di quest’anno anche nel 2023. Tante le scelte che passeranno dal conduttore di Ravenna, oltre agli ospiti i co-conduttori e l’organizzazione, anche la scelta dei cantanti e dei vari big.

Amadeus a Sanremo 2022
Il conduttore Amadeus (AnsaFoto)

A partire da quest’estate lo showman inizierà l’ascolto dei brani dei possibili partecipanti, e in una recente intervista ha rivelato che nella giornata di oggi 13 giugno uscirà il regolamento per la serata cover. Un regolamento che potrebbe prevedere la partecipazione dell’artista originale della cover scelta dal big. Un’autentica novità, pronta a stuzzicare gli appassionati del Festival, che nel frattempo non vedono l’ora di scoprire chi accompagnerà Amadeus sul palco la prossima edizione. Ma il presentatore ha già le idee chiare.

Sanremo 2023, Amadeus vuole Drusilla Foer: l’indiscrezione

Amadeus e Drusilla Foer
Amadeus e Drusilla Foer (AnsaFoto)

Per l’edizione 2022 la scelta di portare cinque co-conduttrici diverse per tutte le cinque serate del Festival si è rivelata una mossa vincente. Tra Drusilla Foer, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta però, è stato proprio il personaggio interpretato da Gianluca Gori a stuzzicare maggiormente Amadeus. Il conduttore in questo senso avrebbe già deciso di voler riproporre Drusilla per l’edizione 2023, visto il successo della serata numero tre alla quale aveva preso parte e il riscontro anche in termini di visibilità. Ne da notizia il portale TvBlog che parla di un forte interessamento da parte del direttore artistico – confermato anche per il 2024.

Secondo il sito dunque ci sarebbe stato anche un primo contatto tra l’attore e Amadeus, che potrebbe proporre anche un ruolo di maggior importanza rispetto a quello del 2022. Si pensa, tra le ipotesi, anche allo spazio pre-festival, mentre Goti sempre secondo le fonti di TvBlog non disdegnerebbe affatto l’idea di un ritorno all’Ariston. Ci vorranno mesi per capire se la Foer potrà tornare veramente al Festival di Sanremo, ma da quanto filtrato in questo momento e dalle ultime indiscrezioni, l’ipotesi sembra abbastanza concreta.

Impostazioni privacy