Leonardo Tumiotto ha partecipato all’Isola dei famosi 6: cosa fa oggi

Leonardo Tumiotto ha partecipato alla sesta edizione dell’Isola dei famosi, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex naufrago

Leonardo Tumiotto partecipò nel 2008 alla sesta edizione dell’Isola dei famosireality condotto da Simona Ventura su Rai Due. L’ex naufrago aveva 25 anni quando sbarcò in Honduras, era un nuotatore.

Leonardo Tumiotto in posa
L’ex naufrago Leonardo Tumiotto (Screenshot da Instagram)

Prima di sbarcare in Honduras era diventato famoso per via della sua carriera nel mondo del nuoto. Il suo debutto nella Nazionale Italiana di nuoto risale al 2001, raggiunse la finale agli Europei giovanili di Malta. Tanti i premi e riconoscimenti conquistati nel corso della sua carriera, tra questi due medaglie d’oro, sei medaglie d’argento, e dieci medaglie di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto.

Nel 2005 l’ex naufrago a Trieste ha partecipato agli Europei in vasca corta, l’anno dopo è invece approdato a Budapest ai Campionati Europei. Nello stesso anno si è aggiudicato il quinto posto nei 200 metri a Helsinki agli Europei in vasca da 25 metri.

Quando era ancora un giovanissimo ragazzo ai campionati italiani di categoria ha conquistato ben dieci medaglie d’oro. In Italia è stato il primo ad abbattere sui 200 metri misti il muro dei due minuti. L’ultima volta che ha gareggiato in Nazionale risale al 2007 a Bangkok, alla XXIV Universiade.

All’Isola dei famosi con il suo modo di fare e il suo carattere conquistò subito i telespettatori, il suo è stato infatti un percorso molto seguito e apprezzato. Leonardo Tumiotto però non si aggiudicò la vittoria della sesta edizione del reality, dopo aver trascorso 71 giorni in Honduras si classificò infatti quarto.

Ecco cosa ha fatto dopo l’Isola dei famosi e cosa fa oggi Leonardo Tumiotto

Leonardo Tumiotto all'Isola dei famosi
L’ex naufrago Leonardo Tumiotto (Screenshot da Instagram)

Dopo la sua partecipazione all’Isola dei famosil’ex naufrago è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre noto nel mondo dello spettacolo.

Leonardo Tumiotto dopo il reality è tornato spesso sul piccolo schermo nei panni di ospite in varie trasmissioni, è stato anche opinionista a Mattino in Famiglia. Nel 2009 è stato il testimonial ufficiale uomo del calendario MAX, si è poi allontanato dal mondo dello spettacolo e della televisione.

Sono passati circa quattordici anni dalla sua partecipazione all’Isola dei famosida un po’ non appare in televisione e non fa più parte del mondo dello spettacolo, in molti però lo ricordano con molto affetto. In una passata intervista ha rivelato che potrebbe tornare sul piccolo schermo se dovessero proporgli un programma per lui stimolante, valuterebbe anche la possibilità di tornare in Honduras. Oggi si dedica all’azienda di famiglia e al suo brand, il Tartufo di Leonardo, che si occupa della vendita di tartufo fresco.

Impostazioni privacy