Le 5 cantanti più ricche al mondo: podio inaspettato

La classifica delle cinque cantanti più ricche al mondo rilasciata in queste ore dalla rivista Forbes. Da Taylor Swift a Rihanna: il podio milionario

Sembra facile adesso, rispetto a qualche anno fa, una volta emersi toccare il cielo con un dito grazie alla visibilità dei social, dei media e dei nuovi mezzi di comunicazione. Chissà quanto avrebbe guadagnato Jimi Hendrix se fosse appartenuto alla generazione Z tra Tik Tok e Instagram, o come avrebbero sfruttato YouTube le storiche band del passato. Ma nonostante ogni giorno si abbia a che fare con un nuovo talento della musica, e Spotify sia in grado di far registrare miliardi di visualizzazioni in pochi giorni, sono ancora le icone del pop della “vecchia guarda” a dettare legge a livello globale. Si, perché nella classifica delle artiste più ricche al mondo, non troviamo influencer improvvisate rockstar, né tantomeno meteore e YouTuber.

Taylot Swift
La cantante Taylot Swift (AnsaFoto)

E’ stata la rivista Forbes in queste ore a fornire la classifica delle cinque cantanti più ricche del pianeta. Nella lista grandissimi nomi della musica contemporanea e di qualche decade fa, tra Taylor Swift, la regina della country music e Rihanna. Qualche intramontabile risalente addirittura all’MTV generation e tante regine della musica contemporanea, dal pop alla musica dance. Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si tratta.

Forbes, le cinque cantanti più ricche: Rihanna sul gradino più alto

Rhianna
La cantante Rhianna (AnsaFoto)

A discapito della suspense, partiamo dalla prima classificata. E’ Rihanna secondo Forbes la cantante più ricca al mondo. La rivista statunitense, che spesso si diletta nel fare i conti in tasca a imprenditori, uomini della politica, sportivi e artisti, ha stilato di recente la speciale classifica delle cinque cantanti più ricche del pianeta, che trova la pop star barbadiana in cima alla lista con i suoi 1,4 miliardi di dollari. Una cifra incredibile, proveniente non solo dai suoi lavori artistici, ma come spesso accade in questi casi – si legge nella rivista – anche dalle varie collaborazioni pubblicitarie e contratti da testimonial, tra brand di lusso e linee di cosmetici.

Al secondo posto la regina del pop per antonomasia, l’immortale – è proprio il caso di dirlo – Madonna. Ancora in auge, la cantante secondo Forbes si attesta sui 575 milioni di dollari. Poco meno, “solo” 570 milioni per la 32enne Taylor Swift, mentre al terzo posto troviamo la canadese Cèline Dion con 470 milioni. Chiude la classifica al quinto posto Byoncé, con 450 milioni.

Impostazioni privacy