Edoardo Tavassi senza costume: successe a Rocco Siffredi e non solo

Edoardo Tavassi è rimasto senza costume all’Isola dei Famosi, ma non è il primo nella storia dello show. Da Rocco Siffredi all’episodio della scorsa stagione

Non è la prima volta che l’Isola dei Famosi si trasforma in un occasioni di mettersi in mostra denudandosi. Questa edizione, caratterizzata come sempre da scontri accessi e da tante liti (ultima quella che ha portato alla rottura tra Lory Del Santo e Marco Cuculo), ha regalato anche qualche momento di ilarità e spensieratezza. Protagonisti della gag questa volta Edoardo Tavassi e due naufraghe, che dopo alcune uscite superficiali del fratello di Guendalina hanno deciso di “punire” l’amico. Il motivo dello scherzo è stata una conversazione in acqua tra Edoardo e Mercedesz, la quale insieme a Estefania si è voluta vendicare.

Edoardo Tavassi
Edoardo Tavassi (Instagram)Instagram)

Il naufrago ha ritrovato affiatamento e legami con la figlia di Eva nonostante le incomprensione, e di recente è riuscito a riallacciare i rapporti anche con Estefania. Fra i tre, in acqua, sono iniziati dunque gli scherzi, fino alla frase di Tavassi nei confronti di Mercedesz: “Sei una sottona!”. A quel punto le due hanno rubato il costume dell’uomo lasciandolo nudo in acqua, e appendendo il costume su un tronco. Ma non è la prima volta che un concorrente rimane in deshabille sull’Isola. Andiamo a vedere qualche precedente illustre nel corso della storia delle varie edizioni.

Isola dei Famosi Desnduda, i precedenti: da Rocco a Gascogne

Rocco Siffredi
Rocco Siffredi (Screenshot Twitter)

Il più recente episodio nudista dell’Isola riguarda proprio Paul Gascogne. L’ex calciatore assoluto protagonista della scorsa stagione – quella 2021 – nel bene e nel male, ha regalato dei momenti cringe allo show misti anche a tante risate ed episodi divertenti. Proprio come quando Paul decise di sua spontanea volontà di prendere il sole in riva al mare senza costume. Un’azione costatagli le derisioni in studio e qualche tirata d’orecchio dalla produzione, sicuramente non l’unica per i suoi comportamenti della stagione. Ma chi è veramente passato alla storia per essersi denudato in diretta è stato Rocco Siffredi, durante l’edizione 2015.

Per quella stagione la produzione aveva pensato a un’Isola “Desnuda” dove i concorrenti dovevano indossare soltanto un prendisole. Una regola che non è stata rispettata da Rocco, il quale in diretta non appena arrivato sull’isola – a favore di telecamera – si tolse la maglia, i pantaloni e le mutande tra le urla del pubblico in studio e il delirio dell’allora conduttrice Alessia Marcuzzi, e i presenti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini. Solo la prontezza del cameraman nell’alzare l’inquadratura e della regia permisero a Mediaset di non incappare in una clamorosa censura. Il gesto è rimasto in ogni caso nella storia dello show, soprattutto per la divertente reazione dello studio.

Impostazioni privacy