Sai quando Billie Eilish ha scritto la sua prima canzone? La risposta ti sorprenderà

Billie Eilish è uno dei talenti più cristallini della musica mondiale. Ecco quando ha composto la prima canzone: ti sorprenderà

Billie Eilish è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale internazionale da pubblico e critica. In appena sette anni di carriera la cantautrice ha conquistato la cima delle classifiche di tutto il mondo, è tra le artiste più ascoltate su ogni piattaforma, ha ricevuto i più importanti riconoscimenti (tra cui sette Grammy, un Oscar e un Golden Glob). Impressionante, se si pensa che la cantante è ancora giovanissima. Billie ha infatti appena vent’anni.

billie eilish 17062022 (1)
Billie Eilish (Ansa Foto)

Billie Eilish è arrivata al successo davvero presto. Aveva appena quattordici anni quando nel 2015 viene notata dalle case discografiche e dal pubblico dopo aver pubblicato sulla piattaforma Soundcloud un brano scritto dal fratello Finneas O’ Connel, anche lui oggi importante cantante e compositore. “Ocean Eyes” , questo il titolo della canzone che è tutt’ora uno dei suoi più grandi successi, l’ha lanciata nell’olimpo delle star della musica mondiale. Billie da allora non si è più fermata, e ha c0ntinuato a mietere successo dopo successo. Ovviamente con il fratello al suo fianco, che ancora oggi si occupa della scrittura e della produzione dei brani della sorella in collaborazione con lei.

Billie Eilish, un talento già da bambina: incredibile quando ha scritto la prima canzone

billie eilish 17062022 (1)
Billie Eilish (Ansa Foto)

Vista la giovanissima età nel quale è arrivata al successo, probabilmente immaginerete che Billie Eilish abbia iniziato a cantare e a comporre canzoni davvero in tenera età. E’ davvero incredibile e vi sorprenderà però sapere quanto fosse piccola la bravissima artista quando ha scoperto il suo talento.

Sebbene lei definisca la sua “prima vera canzone” il brano Fingers Crossed, scritto quando aveva appena undici anni, la prima canzone scritta da Billie Eilish risale a quando la cantante aveva appena sei anni. A quell’età la cantante era già consapevole della sua passione per la musica, tanto che aveva già iniziato ad addentrarsi nei primi talent show. I primi passi di Billie Eilish sono stati mossi quando era davvero una bambina.

Un altro fatto che probabilmente non conoscete è il fatto che il primo strumento che ha imparato a suonare Billie Eilish è stato l’ukulele, grazie alla canzone “I Will” dei Beatles, la prima canzone che abbia imparato a suonare. La prima canzone da lei scritta è stata dunque composta proprio con questo strumento. Il talento della Eilish è sempre stato evidente, ed è sbocciato davvero presto.

Impostazioni privacy