“L’ho scoperto così”: Gigi D’Alessio racconta un avvenimento importante

Gigi D’Alessio per i suoi 30 anni di carriera si esibisce a Napoli, a Piazza del Plebiscito racconta un importante avvenimento successo molti anni fa

Due serate piene di emozioni e grande soddisfazione per Gigi D’Alessio per la celebrazione dei suoi trent’anni di carriera con gli spettacoli “Uno come te – Trent’anni insieme”. Entrambe le serata sono riprese in diretta da Rai1 e da Rai Radio2. Ieri in Piazza del Plebiscito a Napoli per l’occasione ha ospitato sul palco grandi nomi come Amadeus, Fiorello, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzoti, Mara Venier, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Stefano De Martino e molti altri ancora.

Gigi D'Alessio racconta avvenimento
Il cantante Gigi D’Alessio (Screenshot video Raiplay)

Lui stesso ha raccontato con grande orgoglio che i biglietti del primo concerto che si è tenuto ieri sera a Napoli sono andati sold out in tre ore. A detta sua dopo trent’anni non è una cosa da poco vendere tutti i biglietti in così poco tempo, questa cosa lo ha reso davvero fiero e felice. Oltre ad esibirsi con la sua incredibile voce il cantante sul palco si è divertito con i suoi ospiti, tra sorrisi e aneddoti sul passato.

Gigi D’Alessio ha un grande amore per la sua città, a detta sua però affermarsi a Napoli non è stato affatto facile, specie quando in passato con l’etichetta neomelodici i cantanti napoletani sono stati praticamente emarginati. Con il tempo è riuscito a farsi apprezzare e notare, all’inizio però nessuno parlava di lui e le sue canzoni non passavano mai nelle radio più importanti.

Gigi D’Alessio fa un tuffo nel suo passato e racconta in diretta un importante aneddoto

Gigi D'Alessio racconta avvenimento
Il cantante Gigi D’Alessio (Screenshot video Raiplay)

Per gli spettacoli “Uno come te – Trent’anni insieme” di Gigi D’Alessio moltissime persone si sono garantite un posto per assistere all’importante evento. Ha scelto di festeggiare un traguardo così importante a Napoli perché è la sua città e pensa che gli abbia dato molto di più di quello che lui ha dato ad essa. Per organizzare il tutto è stato dato lavoro a 3900 persone, la maggior parte di queste sono napoletane, e sono stati prenotati circa 1400 posti letto, da moltissime parti del mondo i suoi fan sono approdati a Napoli per partecipare agli importanti spettacoli.

Tra le varie cose, durante la diretta il noto cantante napoletano ha raccontato un importante avvenimento che risale a molti anni fa. In piazza del Plebiscito ha fatto sapere di aver scoperto in un modo un po’ insolito di essere stato ammesso al Festival di Sanremo. Come? Era un venerdì 17 e apprese la notizia al Tg, è successo nel 2000 ed era la prima volta che si esibiva sul famoso palco dell’Ariston, dove cantò il brano Non dirgli mai.

Impostazioni privacy