Giovanni Allevi, il terribile annuncio: “Ho un mieloma”

Giovanni Allevi, l’annuncio sconvolge i fans: “Ho un melanoma”. Il cantante è malato e annuncia un periodo di stop per seguire un percorso di cure

Terribile notizia per Giovanni Allevi. Al cantante è stato infatti diagnosticato un serio problema di salute. L’amatissimo pianista e compositore ha annunciato di essere costretto ad annullare le date del tour Estasi 2022 che lo stava portando in giro per l’Italia e di dovere prendersi un periodo di pausa. Dovrà sottoporsi ad un periodo di cure e accertamenti e focalizzare tempo ed energie al recupero della  sua salute.

giovanni allevi 18062022 (1)
Giovanni Allevi (Ansa Foto)

Allevi ha annunciato sui suoi canali social di avere un mieloma, un tumore contro cui dovrà combattere. Questo tipo di neoplasia colpisce le plasmacellule, un tipo di cellule del midollo osseo che derivano dai linfociti B e contribuiscono alla prodizione di anticorpi. Nel caso di Allevi le cellule si sono moltiplicate in modo enorme e incontrollato creando una popolazione di cellule tumorali.  Il tumore comporta gravi problemi alle ossa, poiché sviluppa cellule in grado di demolire il tessuto osse.

Giovanni Allevi, annuncio sconvolgente sui social: “Non ci girerò intorno”

Ad annunciare la malattia come una doccia gelata ai suoi tanti estimatori è stato lo stesso compositore, che senza troppi giri di parole ha voluto lui stesso chiarire le sue condizioni di salute con un lungo messaggio sul suo profilo Instagram. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa” ha annunciato “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto” ha ammesso.

Allevi ha indirettamente annunciato di doversi prendere un periodo lontano dal palco. Se la musica e il palco sono stati i suoi rifugi per le emozioni negative e i tormenti dell’anima, questa volta il nemico è fisico e tangibile, e necessita di una battaglia combattuta lontano dal palco e dai riflettori. “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.” ha scritto nel post amaro.

Immediati i messaggi di vicinanza dei fans, che non hanno perso tempo per augurare una pronta guarigione. “Con te per sempre” “Tutto il nostro supporto” “Forza” “Ti siamo vicini” “Sei una forza della natura” “Ti aspetteremo ascoltando le tue dolci melodie” “Lontano dal palco ma non dal cuore di tutti noi”. La speranza è che davvero questo brutto momento possa presto passare.

Impostazioni privacy