Kate e Meghan stupiscono: la Royal Family si spacca, differenza eclatante

Le duchesse Kate e Meghan stupiscono. Icone di bellezza, dividono il popolo: le differenze delle due prime donne della monarchia britannica

Dalla scomparsa della compianta e amatissima Principessa Diana il popolo britannico per anni si è chiesto chi sarebbe stato in grado di raccogliere la sua eredità pesantissima. Bellissima, affascinante, impegnata nel sociale, intelligente, amatissima dal popolo, la principessa è stata davvero un’icona senza tempo. Quello che non si sarebbe mai immaginato è che 25 anni dopo sarebbero state ben due le donne che si sarebbero spartite gli oneri e gli onori della vita di corte. Kate Middleton e Meghan Markle, consorti dei figli di Diana, i principi William e Harry, pur in modo completamente diverso studiano da principesse del popolo.

meghan kate 19062022 (2)
Kate Middleton e Meghan Markle (Ansa Foto)

Kate, duchessa di Cambridge, da Diana ha ereditato il calore, l’essere alla mano e la vicinanza al suo popolo, la presenza rassicurante, e un’eleganza senza tempo. Meghan, ex duchessa di Sussex, ne incarna lo spirito più ribelle. Glamour, carismatica e determinata, è riuscita dove Diana aveva fallito, ribellarsi dal fardello e dal peso di una vita che le stava troppo stretta. Una differenza che viene perfettamente rispecchiata anche nei loro diversi stili.

Kate Middleton e Meghan Markle, icone di stile sulle orme della principessa Diana

meghan kate 19062022
Kate Middleton e Meghan Markle (Ansa Foto)

Entrambe di origini borghesi, le due duchesse si sono dovute calare nella vita di corte. Questo ha inevitabilmente toccato anche le loro scelte in fatto di moda. La duchessa Kate, sempre impeccabile, incarna perfettamente la compostezza e l’eleganza richiesta della corona anche in fatto di look. Pochi azzardi, ma sempre calcolati e un repertorio di outfit classici ma sempre con un tocco particolare e originale. Scollature particolari, colori lontani dai consueti canoni, un dettaglio che a prima apparenza passa inosservato: Kate sa come riportare alla luce in chiave moderna le regole imposte dal rigido protocollo reale. La principessa sa sempre sin dove può spingersi e quando invece fermarsi. Un esempio? Fuori dai confini britannici la principessa si concede qualche licenza in più in fatto di look che in patria risulterebbe molto più difficoltosa.

Qualche licenza in più invece per Meghan Markle, che sin dall’inizio ha mostrato un approccio meno formale, ancora di più dopo la chiacchieratissima rottura con la famiglia reale. I duchi di Sussex si sono svincolati dagli obblighi reali, e questo include anche una maggiore flessibilità per quanto riguarda i loro outfit, ma sempre con sobrietà. Nella vita di tutti i giorni la Markle è tornata a riappropriarsi dello stile mostrato durante il suo passati da attrice. Lo stesso non si può dire delle occasione ufficiali, dove complice anche la grande attenzione dei media nei suoi confronti, ha scelto un basso profilo per quanto riguarda i suoi outfit. Colori neutri, abiti semplici, ma sempre impreziositi da accessori e da un tocco personale.

Nonostante le differenze, una cosa è certa: entrambe sono delle vere icone di stile, e i loro outfit e le loro scelte di stile diventano letteralmente virali non appena vengono mostrate in pubblico. In questo si, sono entrambe le degne eredi della compianta principessa Diana.

Impostazioni privacy