Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati: il trucco

E’ possibile leggere i messaggi eliminati su Whatsapp: esiste infatti un trucco segreto per leggere tutti i messaggi che sono stati rimossi dalle conversazioni.

Whatsapp è – senza ombra di dubbio – l’app di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo. Grazie all’arrivo di questo servizio, si è incrementato sempre di più il collegamento virtuale tra persone. Di recente, è stato però inserito un modo per eliminare i propri messaggi: il destinatario non può infatti – in questo caso – leggere quello che il suo mittente ha scritto. Esiste un metodo per leggere tutti i messaggi eliminati?

E’ stato infatti rivelato un trucco segreto per evitare che, quello che è stato scritto dal mittente e che poi è stato cancellato, non venga letto.

Il segreto

Whatsapp dà la possibilità a tutti i suoi utenti di eliminare i messaggi inviati per errore, entro i 7 minuti dall’ultimo invio. Quello che non tutti sanno è che possono però essere recuperati dagli utenti più curiosi: il tutto può avvenire grazie ad un applicazione che si chiama WhatsRemoved. Quest’ultima si collega al telefono e registra tutte le notifiche, incluse le informazioni che il cellulare ha già cancellato.  Questo meccanismo ha però qualche pecca nelle chat in cui è stata impostata la modalità silenziosa.

Questa applicazione può dunque essere scaricata sia per il sistema Android sia per quello iOS. Per gli IPhone, è stata adottata l’app Dr. Fone, che si collega alla finestra di collegamento ‘Messaggi e allegati di WhatsApp‘: si procede poi cliccando su ‘Ripristina‘ e su ‘Ripristina dispositivo‘. Questo permette dunque di leggere i messaggi cancellati, ma sempre entro i 7 minuti. WhatsApp rivela sempre nuove sorprese, e lo fa anche con questi meccanismi segreti che permettono di aggirare il sistema. Oltre a quella citata, ci sono anche diverse altre applicazioni che garantiscono il recupero dei messaggi eliminati in precedenza da altri utenti del web.

In questo modo, i più curiosi possono scoprire quello che era arrivato loro dai propri mittenti: chi elimina il testo deve quindi pensarci due volte, perché il messaggio potrebbe essere comunque letto dai destinatari. Insomma, questo è senz’altro uno dei tanti segreti della tecnologia!

Impostazioni privacy