Dieta del riso: depurare l’organismo e perdere 5kg in 7 giorni

La dieta del riso può aiutare a depurare l’organismo: questo tipo di alimentazione permette infatti di perdere 5 kg in soli 7 giorni. Ecco come funziona.

Con l’estate alle porte, è senz’altro importante superare la fatidica prova costume. Il corpo ha dunque bisogno di mantenersi in forma e di farlo seguendo una corretta alimentazione (oltre che ovviamente un sano esercizio fisico). E’ inoltre necessario rivolgersi a dei professionisti per stilare una dieta personale e che possa soddisfare tutte le proprie esigenze alimentari e corporee.

Per cercare di adottare un regime alimentare sano e salutare, è stata creata la Dieta del Riso: un modo semplice per perdere qualche kilo in pochi giorni.

Come funziona

La Dieta del Riso ha l’obiettivo di depurare l’organismo nel più breve tempo possibile e, per raggiungere questo risultato, va quindi ad eliminare dall’alimentazione tutti i carboidrati (eccetto ovviamente il riso). Questa dieta è stata elaborata da Walter Kempner, che ha consigliato di assumere soprattutto riso integrale. Nel menù da lui creato, sono stati inoltre inseriti alimenti magri come pesce, pollo, formaggi poco stagionati, frutta e verdure. Mediante questo regime, si possono perdere 5 kg in una settimana.

La colazione è in primis a base di riso: è quindi consigliabile mangiare gallette di riso, yogurt di riso, latte di riso (che possono essere accompagnati da una tazzina di caffè o da un frutto). Il pranzo varia invece in base ai giorni:si può assumere pesce con pochi condimenti (come carote e ortaggi), un piatto di riso con bresaola e qualche pomodorino. Si possono anche assumere non più di 100 gr di carne bianca (come pollo o tacchino). Il tutto può essere invece accompagnato da gallette di riso o da insalata mista.

Come merenda pomeridiana, è consigliabile invece mangiare un frutto, un centrifugato o uno yogurt. La cena deve infine essere molto leggera: si possono assumere verdure, frutta, riso al curry ma anche pomodori e riso. Insomma, questa particolare alimentazione permette di perdere pochi chili in 7 giorni: soprattutto, è finalizzata a depurare il corpo e ad eliminare tutte le tossine che possono danneggiarlo. Con questa dieta, la prova costume sarà superata alla grande: provare per credere!

Impostazioni privacy