Mangia una zucchina e perde tutti i capelli: dopo 1 mese i medici scoprono che…

Una ragazza di nome Charlene ha vissuto un vero e proprio dramma: tutto è accaduto dopo che ha mangiato una zucchina. L’evento ha sconvolto il web.

La giovane ha infatti perso tutti i capelli dopo aver assaggiato una zucchina: si è infatti trovata a vivere un avvenimento drammatico e inaspettato. Stanno circolando anche delle fotografie sul web, e milioni di utenti – che stanno leggendo la sua storia – sono rimasti davvero sconvolti per quanto è accaduto.

Dopo aver mangiato una zucchina, ha avvertito i primi sintomi e questo ha portato a perdere i capelli: ecco di cosa si è trattato esattamente.

Cos’è successo

A questa giovane ragazza è accaduto qualcosa di inaspettato: Charlene ha infatti acquistato delle zucchine al supermercato, le ha cotte in forno e le ha mangiate per cena. Dopo questo pasto, si sono però presentati alcuni sintomi particolari nella giovane. Ha infatti avvertito forti dolori allo stomaco, crampi e sudorazione fredda: si sono poi aggiunte le allucinazioni e infine la perdita di coscienza.

La giovane donna ha inizialmente pensato che non fosse nulla di grave e che si trattasse semplicemente di una gastrite. Dopo il primo giorno di questi effetti collaterali, Charlene è stata nuovamente bene (ma non del tutto). Per una settimana intera, la ragazza ha visto cadere improvvisamente i propri capelli: si è così allarmata, e i medici le hanno prescritto vitamine e corticosteroide. Nonostante questo, i capelli continuavano a cadere e lei stava diventando completamente calva.

La stessa Charlene ha capito cosa stesse succedendo dopo aver letto un articolo pubblicato sulla rivista medica Jama: il dottor Philippe Assouly parlava infatti del legame tra cucurbitacee e alopecia. Il medico ha infatti dichiarato che può essersi un’intossicazione da zucche e zucchine, soprattutto quando queste sono particolarmente amare.

Ci sarebbe quindi un insetto impollinatore che trasferisce la cucurbitacina tossica per l’uomo, quando la zucca o la zucchina è in fase di coltivazione. Lo specialista ha quindi invitato a prestare attenzione al gusto del cibo: se il sapore è particolarmente amaro, è consigliabile non continuare a mangiare la verdura. Fortunatamente, la storia di Charlene è stata a lieto fine: i capelli ricrescono normalmente, quando termina l’intossicazione.

Impostazioni privacy