Sanremo, erede di Amadeus da Mediaset: pronto al grande salto

Sarebbe finalmente pronto alla definitiva consacrazione, dopo i recenti successi. Il successore di Amadeus per il Sanremo del futuro

Un’altra intrusione ancora al TG1, fuori stagione questa volta, aveva scatenato un’insolita voglia estiva di Sanremo. L’annuncio della partecipazione di Chiara Ferragni per la prossima edizione, durante la serata di apertura e quella di chiusura nel ruolo di co-conduttrice, è stato un colpo grosso per Amadeus, che ha fieramente riportato interesse intorno Festival della musica italiana. Ma anche il presentatore ravegnano, prima o poi, dovrà farsi da parte. Con la decisione di condurre anche nel 2023 e nel 2024, saliranno a cinque le edizioni consecutive per Amadeus, che andrà a fare compagnia a mostri sacri della nostra tv come Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

Amadeus
Il conduttore Amadeus (AnsaFoto)

Tra record di ascolti e percentuali di share sopra il 60%, la Rai ha dunque deciso di affidargli per altri due anni la direzione artistica, ma chi sarà il suo successore non è ancora dato saperlo. Sembra perfino superfluo probabilmente confermare con due (o tre) anni di anticipo l’attuale presentatore, figuriamoci il suo successore. Ma in tal senso ci sarebbero già dei pretendenti alla porta di mamma Rai. Uno di questi, dopo i recenti successi e i tanti traguardi, è stato individuato in Stefano De Martino, che già era stato denominato da Paolo Bonolis come “suo erede” tra i big degli showman del nostro paese.

Stefano De Martino, anno magico: Sanremo nel mirino

Stefano De Martino
Il conduttore Stefano De Martino (AnsaFoto)

Un anno d’oro per il compagno di Belen Rodriguez, tornato con la modella argentina dopo il divorzio proprio all’alba del 2022. Stefano De Martino vive uno dei momenti migliori della sua carriera, e sembra in rampa di lancio per ruoli molto ambiziosi. Durante la recente pubblicazione dei Palinsesti Rai per la stagione autunnale 2022/2023, è comparso anche il nome dell’ex ballerino di Amici, il quale è definitivamente in corsa per essere la punta di diamante. Il giovane sarà presente per la seconda stagione di Bar Stella, in seconda serata, ma anche nel prime time. Si, perché Stefano condurrà il programma inedito Sin Sing Sing, a partire dal 26 settembre 2022.

Il Tim Summer Hits insieme all’amica Andrea Delogu, il prossimo 30 giugno, chiuderà un’annata assolutamente fortunata, condita dalla presenza ai serali di Maria De Filippi nei panni di giudice. Ma il futuro sembra ancor più roseo. Nel mirino di De Martino infatti potrebbe esserci addirittura Sanremo, e diventare il vero successore di Amadeus visti anche i recenti successi in Rai e in Mediaset, potrebbe benissimo essere nelle corde del giovane conduttore.

Impostazioni privacy