Chiara Ferragni, quanto guadagnerà a Sanremo: la cifra stupisce

Chiara Ferragni sarà protagonista del prossimo Festival di Sanremo. Ecco quanto sarà il cachet percepito per le due serate

Mancano ancora più di sei mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo, che come di consueto andrà in onda in Inverno, all’inizio del prossimo anno. La leggendaria rassegna sarà trasmessa da Rai Uno in cinque serate dal 7 al 13 Febbraio. Quest’anno i fari saranno ovviamente tutti puntati, oltre che sui cantanti in gara, sulla speciale co-conduttrice scelta da Amadeus (che sarà al timone della manifestazione per il quarto anno di fila). Sarà infatti niente meno che Chiara Ferragni ad affiancare il conduttore nella prima e nell’ultima puntata del Festival. Amadeus ha annunciato, contrariamente a quanto avvenuto negli scorsi anni, con grandissimo anticipo il nome della co-conduttrice del Festival, e non è certo un caso.

chiara ferragni 01072022 (2)
Chiara Ferragni (Ansa Foto)

Il nome di Chiara Ferragni è bastato da solo a fare schizzare alle stelle l’attenzione del pubblico e degli sponsor. Tra i critici, pronti a non farle passare neanche la minima incertezza, e chi invece da tempo sognava di vederla in televisione, l’annuncio ha ben presto catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica. Per diversi anni la Rai ha provato a convincere la fashion blogger più famosa d’Italia a salire sul palco più prestigioso della televisione italiana. Dopo diversi no incassati, quest’anno la Ferragni ha deciso di raccogliere la sfida lanciata da Amadeus.

Chiara Ferragni, cachet faraonico a Sanremo: ecco quanto percepirà

chiara ferragni 01072022 (2)
Chiara Ferragni (Ansa Foto)

Quando si parla di Sanremo, una delle polemiche che annualmente  torna a scatenarsi è quella legata ai compensi percepiti dagli ospiti speciali del Festival. Inutile dire che con un personaggio chiacchierato come Chiara Ferragni, sia già partito il toto cachet.

A svelare il compenso percepito da Chiara Ferragni per partecipare alle due serate del Festival di Sanremo ha pensato il settimanale Diva e Donna. Si tratterebbe, neanche a dirlo, di un cachet davvero faraonico a tripla cifra. Secondo la rivista infatti il compenso che la Rai avrebbe offerto a Chiara Ferragni sarebbe di 50.000 euro a serata, per un totale quindi di 100.000 euro.

Per fare un paragone, Sabrina Ferilli lo scorso anno per co-condurre la serata finale avrebbe percepito 25.00o euro.  Amadeus invece, che però con il Festival è impegnato tutto l’anno per le vesti organizzative ed ha anche il ruolo di direttore artistico, percepirebbe circa 600.000 euro. Si tratta ovviamente di indiscrezioni. Al momento le cifre non sono state smentite, ma c’è già chi grida allo scandalo.

Non si considera, però, che il Festival e una macchina da soldi a tutto tondo, e che la sola presenza di Chiara Ferragni, uno dei nomi più influenti in termini di sponsor del panorama nazionale, si prevede faccia fare a Sanremo il boom di ricavi per quanto riguarda la pubblicità portando grosse entrate all’azienda di stato. Il faraonico cachet Chiara Ferragni, in sostanza, lo ripaga da sola con la sua presenza.

Impostazioni privacy