Finale Stranger Things: quando esce la stagione 5 su Netflix

L’attesa è finalmente finita: per i fan di tutto il mondo di Stranger Things è arrivato il momento di godersi le puntate finali. Ma quando uscirà la stagione 5? 

Come successo per le precedenti stagioni, anche questa serie di Stranger Things ha portato ad un crescendo di trepidazione. Tra ipotesi su chi sopravvive e chi no, i fan di tutto il mondo non stavano più nella pelle per scoprire come si sarebbe concluso il capitolo 4 della serie ambientata negli anni ’80.

Stranger Things 4
Stranger Things 4 (Foto Instagram)

Naturalmente non staremo qui a farvi nessuno spoiler, perché rispettiamo la volontà di volersi gustare le lunghe puntate finali ormai sempre più simili a dei veri e propri lungometraggi (o film) piuttosto che a un telefilm. Quel che possiamo dire è che sicuramente la serie ha iniziato a prendere una piega molto diversa da come era partita. Un genere che in principio voleva ricordare a chi l’ha vissuta l’epoca dei “Goonies” per capirci, e che nulla aveva a che vedere con ciò in cui si è trasformato.

In quest’ultima stagione si sono alternati effetti speciali stupefacenti a scene sempre più cruente, più simili a un vero e proprio horror che ad un fantasy. Tra possessioni quasi demoniache stile “Esorcista” e un Vecna che sembra uscito dai peggiori incubi, anche quest’anno i ragazzi di Hawkins hanno tenuto col fiato sospeso.

Quando uscirà Stranger Things 5? Cresce la trepidazione dei fan, ecco l’indizio

Stranger Things 4 (1)
Stranger Things 4 (Foto Instagram)

Sappiamo bene tutti qual è la sensazione che si prova quando l’ultima scena del nostro telefilm preferito si conclude, magari con effetti spettacolari come nel caso di Stranger Things 4, dopo averci tenuti incollati per diverse ore.
Qual è dunque, la prima domanda che ci viene in mente? Naturalmente quando uscirà la prossima stagione. La serie 5 dovrebbe essere l’ultima per davvero, conducendoci al capitolo conclusivo delle avventure dei protagonisti, tra tanti attesissimi colpi di scena e rivelazioni.

Sono stati i fratelli Duffer ad annunciare il gran finale già lo scorso Febbraio 2022, con una lettera in cui spiegavano ai fan che ci sarebbero stati “Nuovi eroi inaspettati e nuovi misteri“. Per quanto riguarda la data ufficiale, però, al momento ancora non è possibile averne una, anche perché le riprese hanno risentito in questi anni della situazione relativa alla pandemia mondiale.

Quello che si può fare però, è provare a fare un calcolo basandosi sui capitoli precedenti, che porterebbe a pensare che, salvo imprevisti, la serie 5 potrebbe approdare su Netflix tra il 2023 e il 2024. Sappiamo che ancora non è molto, ma intanto nell’attesa per contrastare la nostalgia possiamo riprendere la maratona dal primo episodio e scoprire magari qualche dettaglio della serie che ancora ci era sfuggito.

Impostazioni privacy