Don Matteo, l’annuncio dell’attore sul ritorno: i fan sono senza parole

L’attore protagonista delle vecchie stagioni di Don Matteo rivela il suo futuro nella serie. L’annuncio definitivo sul suo ritorno

Senza dubbio una delle serie più amate della nostra tv. Don Matteo ha stravolto il cuore degli affezionatissimi, e anche la trama, dopo l’inserimento di Raul Bova al post dello storico protagonista Terence Hill. Un cambio di rotta che sa tanto di passaggio di testimone per l’attore romano, il quale per la tredicesima stagione della serie uscita nel marzo del 2022, si è già dimostrato pronto e carico a raccogliere la pesante, ma gradita, eredità lasciatagli dall’ex stella degli spaghetti western. Intanto in questi giorni, sempre sulle reti Rai, stanno andando in onda le sempre apprezzate repliche delle passate stagioni. Terence Hill, Nino Frassica, e tutto il vecchio cast sta intrattenendo il pubblico di Rai 1 ogni giovedì sera in prima serata.

Raul Bova e Maria Chiara Giannetta
Raul Bova e Maria Chiara Giannetta (AnsaFoto)

Qualche comparsa anche per uno degli attori protagonisti delle prime stagioni, il quale nel corso della numero 13 ha lasciato intendere di poter tornare nella prossima stagione. Dopo un’assenza durata qualche anno dal cast di Don Matteo, Simone Montedoro era tornato per alcune puntate. Lo stesso attore ha recentemente rilasciato un’intervista sul suo futuro, rivelando al settimanale TvMia cosa dovranno aspettarsi i telespettatori.

Don Matteo, ritorno di Simone Montedoro: l’attore fa chiarezza

Simone Montedoro e Nino Frassica, Don Matteo
Simone Montedoro e Nino Frassica (Instagram)

Uno dei personaggi storici della serie. Il Capitano Tommasi ha lasciato sicuramente un bel ricordo ai fan di Don Matteo, e lo stesso Simone Montedoro, in una recente intervista, è tornato sul suo possibile futuro nella serie facendo chiarezza una volta per tutte. L’attore ha smentito però un suo ritorno, nonostante sia comparso di recente in alcune puntate della dodicesima stagione dopo molti anni di assenza da quel tanto amato set. Dalle dichiarazioni di Montedoro dunque non trapela alcun dettaglio che farebbe pensare al suo inserimento nel cast della quattordicesima stagione di Don Matteo. Rimanendo coerente con quanto dichiarato in passato, l’attore ha ammesso che non ci sarà spazio per lui nella serie.

Mi ha dato tanto – rivela il Capitano Tommasi – ho già da tempo dichiarato chiuso il capitolo Tommasi“. La voglia di andare avanti dunque rimane la priorità per Montedoro, che si è detto entusiasta di aver potuto partecipare alla “rimpatriata” durante la dodicesima stagione. Ma la storia del suo personaggio pare essersi definitivamente conclusa, e su questo tema l’attore ha dichiarato una volta per tutte che non tornerà a far parte del cast della serie.

Impostazioni privacy