Berlusconi vende la sua super villa: cifra pazzesca spesa per i lavori

A poche ore da un celebre matrimonio, viene fuori la notizia che Berlusconi vende la sua super villa: ecco per chi fu acquistata e il suo costo. 

Nelle ultime ore il nome del Cavaliere è balzato nuovamente sulle cronache (rosa e non solo) per quanto riguarda una notizia su una sua proprietà. Quanto si viene a sapere però, ha un particolare tempismo con un recentissimo avvenimento gossip delle ultime ore.

Silvio Berlusconi villa vendita
Silvio Berlusconi (ANSA Foto)

Sicuramente vi sarà capitato di sentire il nome di Francesca Pascale, conosciuta per essere l’ex di Silvio Berlusconi. Il suo nome è legato a quello del Premier perché fin da giovanissima ha espresso di essere attratta dalla visione politica del Cavaliere, fino a fondare vari gruppi ed incontrare poi il suo beniamino. Da quegli incontri è nata una relazione durata per una decina di anni fino al 2020, quando si è definitivamente conclusa.

In questi giorni si è parlato tantissimo di lei perché la Pascale è convolata a nozze con la cantante Paola Turci. Le due si sono scambiate il loro “” vestite entrambe di bianco nella location di Montalcino, in provincia di Siena, in compagnia di una trentina di invitati. Nello stesso tempo però, emerge la notizia che la collega di nuovo a Berlusconi.

Valore incredibile per l’immobile

frames di Pascale e TURCI
Matrimonio Francesca Pascale e Paola Turci (ANSA Foto)

Seppur le strade di entrambi si siano divise da tempo, pare proprio che la notizia non possa essere una casualità. Pochi giorni dopo il matrimonio dell’anno, spunta l’indiscrezione secondo cui Silvio Berlusconi avrebbe messo in vendita Villa Maria. Si tratta di un immobile situato a Rogoredo di Casatenovo in provincia di Lecco, dalla superficie di 1140 metri quadri. E se questo non bastasse, intorno ad essa si estende un enorme parco di 30 mila metri quadri.

E’ cosa nota che l’incredibile abitazione venne acquistata dall’ex Premier come una sorta di dimostrazione d’amore per Francesca Pascale, diventando un luogo in cui ritirarsi dalla mondanità e vivere alcuni momenti in totale privacy e relax. Il valore d’acquisto nel 2015 fu di 2,5 milioni di euro ma la cifra più esorbitante fu quella dei lavori di ristrutturazione che proprio la moglie della Turci decise di realizzare. Questi infatti, costarono un totale di circa 30 milioni.

Attualmente non si conosce il prezzo a cui l’immobile è stato messo in vendita, ma quel che è certo è che è difficile pensare che si tratti soltanto di una pura combinazione, proprio ora che Francesca ha voltato completamente pagina iniziando una vita tuta nuova.

Impostazioni privacy