Elisa Esposito e la mania del corsivo: svelato il motivo del successo

In poco tempo è diventato un vero fenomeno del web: Elisa Esposito è la “prof di corsivo” sui social ed ora ha spiegato qual è il motivo del suo successo. 

Classe 2003, bellissima e forse geniale: Elisa Esposito ha raggiunto in brevissimo tempo un successo mediatico inimmaginabile. Tutto questo perché, sul suo profilo TikTok ha avuto l’idea di diventare una vera prof, seppur nella vita il suo sogno sia quello di diventare estetista. Il suo seguito è cresciuto incredibilmente facendole unire 800mila follower in costante crescita.

Elisa Esposito Instagram
Elisa Esposito (Foto Instagram)

La ragazza infatti, è colei che ha lanciato il trend inarrestabile del parlare in corsivo. Ma che cosa si intende con questo? La trovata è nata in origine come una forma caricaturale delle ragazze milanesi, che tendono a pronunciare le vocali con una nota di cantilena particolare. Ma lei ne ha creato un linguaggio vero e proprio, con tanto di trascrizione scritta e lettere accentate. E’ bastata soltanto qualche settimana per fa sì che i suoi video diventassero virali ed oggi si parla dovunque della 19enne.

Naturalmente, come spesso accade, il suo successo ha portato con sé già il lato oscuro degli haters. In un recente video la Esposito ha chiesto tregua rispetto alle critiche e alle minacce ricevute, in particolar modo dopo un’intervista a RDS in cui ha ammesso di non conoscere Dante.

La reale ragione dietro alle lezioni di corsivo: le parole dell’influencer

@eli.esposito

non ne posso più a furia di sentire il cörsivœ sbagliato😭 ig: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito

Se c’è una ragione per cui Elisa ha lanciato un boom è stata sicuramente che si è rivolta ai giovani, sempre in cerca di nuovi stimoli e di una loro identità. E, diciamoci la verità, lo ha fatto anche con una buona dose di ironia. Come sempre, infatti, per essere “seri” in qualcosa di futile, bisogna avere una marcia in più e vederci lungo.

Ed è proprio quello che è successo per la Esposito, che ad oggi viene ospitata in programmi tv e serate varie per parlare proprio del suo trend. Nelle ultime ore la giovanissima influencer è stata invitata in collegamento con Morning News, dove ha risposto alle domande dei giornalisti lasciandosi andare a qualche dettaglio.

Come ti è venuto di fare questi video per insegnare il corsivo?” ha chiesto la conduttrice. “E’ nato così per scherzare“, ha rivelato la ragazza, spiegando ancora una volta che la sua idea era di prendere in giro le ragazze milanesi. Di recente, infatti, ha spiegato che nella vita di tutti i giorni questo non è il suo linguaggio, ma è quello “delle figlie di papà“. Insomma, tutto frutto di una vena comica con l’obiettivo di scatenare qualche risata!

Impostazioni privacy