Stranger Things fa ricchi i Metallica: il dato non lascia dubbi

L’adrenalinica scena di Stranger Things si è trasformata in una miniera d’oro anche per i Metallica. Ecco il motivo

L’uscita della quarta stagione di Stranger Things ha fatto riscoppiare una vera mania collettiva per quella che è una delle serie più amate degli ultimi anni. Le vicende del “sottosopra” hanno conquistato anche per questo nuovo capitolo milioni di spettatori, risultando ancora una volta la serie più vista sulla piattaforma Netflix. La serie è ben presto diventata virale (se volete evitare spoiler il consiglio è di tenervi bene alla larga da social network) e ha fatto balzare la serie in cima ai trending topic di discussione.

stranger things 04072022 (1)
Stranger Things (Screenshot Instagram)

Non solo. Anche tutto ciò che è legato alla serie, dai nomi degli attori alle location, è stato ricercato da milioni di persone sul web…inclusa la colonna sonora. Senza anticipare troppo a chi deve ancora vedere la serie, anche questa volta Stranger Things ha dato il meglio di sé quando si tratta della musica che fa da sottofondo alle vicende dei protagonisti. Tra i brani scelti per il finale di quest’ultima stagione, c’è anche Master of Puppets dei Metallica, in un climax adrenalinico nel pieno stile della serie ha regalato ai fans una scena davvero esplosiva. Tanto è bastato per fare schizzare anche i numeri dei Metallica.

Stranger Things, la serie fa riscoprire ai social  la musica dei Metallica

metallica 04072022
James Hetfield, cantante del Metallica (Ansa Foto)

Non che una delle band più famose della storia abbia bisogno di presentazioni o ulteriore successo, ma grazie a Stranger Things anche i Metallica hanno potuto godere di un “boost” dovuto alla serie. Negli ultimi tre giorni, quelli trascorsi dall’uscita della fatidica puntata su Netflix, il canale youtube della band ha guadagnato oltre 10000 nuovi iscritti al giorno.

Sui video di Master of Puppets presenti su Youtube e sulle esibizioni live della band sono piovuto davvero tantissimi commenti di fans della serie che hanno rivelato di essere andati a ricercare la canzone e di avere trovato il video dopo avere visto la puntata.

Master of Puppets è un brano del 1986. Molti dei giovani spettatori della serie non erano neanche nati al momento dell’uscita della canzone e grazie alla serie hanno potuto innamorarsi di uno dei brani più famosi dei Metallica. I più adulti e chi già la conosceva, invece, hanno potuto rituffarsi nelle magiche atmosfere anni ’80 che la serie magistralmente riesce a far rivivere. Proprio questo è uno dei punti di forza di Stranger Things, un mistero continuo sospeso tra passato e futuro.

Impostazioni privacy