Amazon Video, trailer UFFICIALE “Rings Of Power”: quando uscirà la serie

Nelle scorse ore è stato rilasciato dal canale ufficiale di Amazon Prime Video il primo trailer di “Rings Of Power”: quando uscirà la serie ispirata all’universo di Tolkien 

L’hype è già alle stelle. Dopo il teaser trailer uscito lo scorso 14 febbraio, Prime Video ha rilasciato finalmente il primo trailer ufficiale della nuova serie tv ispirata all’universo tolkieniano. Stiamo ovviamente parlando dell’attesissima “Rings of Power“, primo grande riadattamento  dopo le fortunate trilogie di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. E i fan sfegatati sono già sul “piede di guerra”, visto che si tratta, e si tratterà, di un vero e proprio classico, entrato a far parte nell’olimpo del culto, non solo della letteratura ma anche dello spettacolo e della cinematografia.

Rings Of Power
Rings Of Power (Screenshot Youtube)

Il libri di J.R.R. Tolkien, che hanno già ispirato la leggendaria trilogia con tanto di scorpacciata di Oscar, tornano a far gola nell’epopea delle serie tv. Già annunciata da mesi, la serie prodotta da Amazon toccherà vicende in qualche modo collegate ai film proposti agli inizi del agli inizi del 2000, che si erano focalizzati sulle storie di Frodo, Gandalf, Aragorn e Legolas, e della distruzione dell’anello, piuttosto che su Bilbo nella trilogia lo Hobbit. Ma andiamo a scoprire la data d’uscita, e cosa dobbiamo aspettarci dalla tanto attesa serie tv.

Amazon, ecco “Rings Of Power”: in arrivo dal 2 settembre

Rings Of Power
Rings Of Power (Screenshot Youtube)

Si parte il 2 settembre, con la prima puntata delle 8 che comporranno la prima stagione. Niente doppio o triplo appuntamento dunque, come accaduto in precedenza per le produzioni originali Prime. Manca dunque poco più di un mese all’uscita della serie tv che tutti i fan dei libri di Tolkien stanno aspettando da più di un anno, e i dibattiti tra gli appassionati entrano già nel vivo. Ma cosa aspettarsi da questa serie tv?

Il trailer, come spesso accade, ha rivelato più di qualche dettaglio – carpito dai fan più attenti – sugli sviluppi e sulle varie ere che verranno trattate nella prima stagione. La serie si svolgerà durante la Seconda Era, mille anni prima dunque cronologicamente parlando rispetto gli avvenimento di Frodo e della sua compagnia.

Rings Of Power
Rings Of Power (Screenshot Youtube)

 

Il tema sarà proprio la creazione di quelli che diventeranno gli anelli del potere consegnati ai re degli Uomini, dei Nani e degli Elfi, fino alla prima battaglia dell’anello, che porterà Isildur a non voler distruggere l’anello dopo averlo strappato dalle mani di Sauron. Protagonisti Elrond, magistralmente interpretato da Gugo Weaving nel Signore degli Anelli, Gil-galad (il Re degli elfi), come detto Isildur.

Presenti nel trailer anche gli Hobbit, la quale prima apparizione nei libri è datata fine della Seconda Era. Quelli che vediamo alla fine del trailer sono i “Pelopiedi“, una delle più antiche razze di Hobbit. Ma anche i Nani e la loro più importante roccaforte, ossia Moria (Khazad Dum).

Impostazioni privacy