Kate Middleton, ricordi il suo abito da sposa? Lo puoi avere spendendo pochissimo

L’abito da sposa di Kate Middleton fa ancora sognare tantissime future spose, chi ha voglia di sentirsi nei panni di una principessa può farlo spendendo pochissimo: ecco come.

Era il 29 aprile 2011 quando il mondo interno era incollato alla tv per seguire il matrimonio Royal più atteso degli ultimi decenni. Una favolosa Kate Middleton prendeva in marito il suo principe William nella sontuosa Abbazia di Westminster. I fiori d’arancio della coppia sono stati un vero evento e l’attenzione non poteva che essere focalizzata proprio sulla sposa. Catherine ha da sempre rappresentato alla perfezione l’eleganza di cui la famiglia reale aveva bisogno.

Kate Middleton matrimonio
Kate Middleton in abito da sposa (ANSA Foto)

In effetti, avere a che fare con Buckingham Palace impone sicuramente un certo dress code e lei lo incarna alla perfezione, essendo tutt’ora una fonte di ispirazione per tantissime. Nel suo giorno più bello la duchessa di Cambridge ha indossato un capo sartoriale creato per lei da Sarah Burton per la casa di moda Alexander McQueen. Ispirato alla corsetteria vittoriana, con ricami sul velo che replicavano i simboli del Regno Unito, aveva un valore di giusto 400.000 dollari.

Una cifra che non tutte le future sposine potrebbero permettersi ad occhi chiusi insomma, eppure l’abito della Middleton continua a far sognare le più romantiche. Naturalmente ci pensa la moda a venire in soccorso per le tasche meno “royal”, proponendo una serie di repliche molto più accessibili.

Le repliche dell’abito da sposa di Kate: cifre accessibili per un abito da principessa

Abito da sposa Kate Middleton replica
Abito da sposa Kate Middleton replica (Screenshot da sito JJSHouse.com)

E nel periodo più florido per i matrimoni, non possiamo che proporre alle future spose qualche idea per trovare il loro abito da sposa di Kate in versione low cost. Innanzitutto, è bene sapere che qualche anno fa, nel 2018, il brand H&M lanciò sul mercato un vestito ispirato proprio a quello della duchessa di Cambridge. Pizzo con scollatura a V sul corpetto e sulle maniche e gonna morbida e bianca, l’abito aveva un costo di 199 euro.

Non essendo attualmente sul mercato potreste dare un’occhiata sui diversi market di seconda mano come Vinted, che propongono abbigliamento di ogni genere, anche proveniente da epoche e paesi differenti dal nostro (dunque molte più possibilità!). Passiamo poi al piano B: se ci tenete a sembrare una vera Kate Middleton nel giorno delle vostre nozze, sarà sufficiente fare una ricerca su Google per notare come molti store online propongano oggi una replica (quasi) perfetta del suo abito.

Tra i primi che notiamo nella sezione “Shopping“, ad esempio, vediamo questo del sito JJSHouse.com al prezzo di 354 euro. Ma ancora un’altra versione che riproduce l’abito anche su DHGate.com al costo di 174 euro. Insomma, ad oggi le proposte per sposarsi in grande stile sono davvero tantissime, sarà sufficiente ingegnarsi un po’ per ottenere il proprio abito da sposa regale a dei piccolissimi prezzi!

Impostazioni privacy