Stefano De Martino, brutto colpo: la Rai l’ha tagliato

Stefano de Martino continua ad essere uno dei volti di punta della Rai. Il ballerino però ha ricevuto dall’azienda di stato una brutta notizia

Stefano de Martino è uno dei volti più amati del piccolo schermo. L’affascinante campano ne ha fatto di strada da quando nel 2009 ha esordito come ballerino nella trasmissione Amici di Maria de Filippi. Nella nota trasmissione Stefano ha partecipato prima come concorrente e allievo della scuola, poi come professionista al fianco degli allievi, salvo poi tornare nelle vesti di giudice: il talent show ha lanciato la carriera di Stefano, che poi ha spiccato il volo, e continua ad esserne uno dei punti saldi. Oltre agli impegni come ballerino  e al suo legame con Amici, Stefano ha allargato i suoi orizzonti imponendosi come uno dei giovani conduttori più promettenti della televisione italiana.

de martino 23082022
Stefano de Martino (Ansa Foto)

De Martino è ormai da anni uno dei volti di punta di Rai 2. L’azienda di stato sembra apprezzare particolarmente le doti di Stefano, che è uno dei nomi più presenti nei palinsesti Rai e più apprezzati dal pubblico.

Nella scorsa stagione televisiva, De Martino è stato riconfermato alla conduzione di “Stasera tutto è possibile” e di “Bar Stella”, mente in estate ha affiancato Andrea Delogu alla conduzione del Tim Summer Hits, con il quale ha girato con grande successo le piazze di tutta Italia portando le principali hit dell’estate. Il ballerino sarà ovviamente protagonista anche nella prossima stagione televisiva, e nel prossimo autunno dovrebbe tornare alla conduzione di Stasera tutto è possibile e di Bar Stella. Anche Stefano, però, ha dovuto incassare una pesante delusione.

De Martino, la Rai fa dietro front sul suo programma, ma il conduttore si consola

de martino 23082022
Stefano de Martino (Ansa Foto)

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la Rai avrebbe infatti deciso di non trasmettere Sing Sing Sing, nuova trasmissione che Stefano di Martino avrebbe dovuto condurre sulla seconda rete. Il format della trasmissione, su cui il ballerino puntava molto, prevedeva che diversi personaggi famosi, divisi in due squadre, si affrontassero a colpi di esibizioni canore e giochi.

Inizialmente, la trasmissione sarebbe dovuta andare in onda tutti i lunedì sera su Rai 2 a partire dal prossimo autunno, ma la concorrenza del Grande Fratello Vip e delle fiction di Rai 1 avrebbe spinto la rete ad un sofferto dietro front.

A sostituire Sing Sing Sing dovrebbe essere proprio Stasera tutto è possibile, con sempre de Martino al timone. La trasmissione, che doveva andare in onda nella primavera del 2023, avrà quindi probabilmente due diverse edizioni a distanza di pochi mesi una dall’altra.  E Sing Sing Sing? La trasmissione, al momento, sembrerebbe essere solamente rimandata, e potrebbe andare in onda più avanti quando non rischierà di schiantarsi contro la spietata legge dell’audience vista la tanta concorrenza. Tutto rimandato, insomma. I fan di de Martino potranno comunque consolarsi: in un modo o nell’altro il conduttore sarà certamente tra i protagonisti della prossima stagione televisiva targata Rai.

Impostazioni privacy