Ballando con le Stelle, saluta un membro del cast: tutti i concorrenti

Il noto portale Tv Blog svela la lista ufficiale dei concorrenti di Ballando con le Stelle. Tante sorprese e un sofferto forfait. 

In casa RaiUno proseguono i lavori per la prossima edizione di Ballando con le Stelle. La trasmissione condotta da Milly Carlucci è uno dei cavalli di battaglia della rete di stato ormai da 17 anni, e anche il prossimo autunno tornerà sui palinsesti televisivi per la sua sedicesima stagione. La produzione del programma intende continuare il successo che ormai da decenni riscuote la trasmissione, e per farlo il segreto è ovviamente quello di un cast sempre frizzante e in grado di catturare le attenzioni del pubblico.

ballando con le stelle 26082022 (3)
Ballando con le Stelle (Ansa Foto)

Anche quest’anno le premesse sono quelle di un grande spettacolo. La ricetta della trasmissione è sempre la stessa, quella di una avvincente gara di ballo. Protagonista sarà ancora una volta la temutissima giuria, che dovrebbe essere confermata,  affiancata dagli opinionisti Alberto Matano e da un personaggio diverso ogni settimana. La criminologa Roberta Bruzzone infatti dopo 5 anni dovrebbe lasciare la trasmissione, e a sostituirla dovrebbe essere proprio un personaggio diverso ogni settimana.

Novità anche con la giuria popolare. I due ex ballerini professionisti Simone di Pasquale e Sara di Vaio, che la scorsa edizione hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo, resteranno nella famiglia di Ballando e affiancheranno Rossella Erra, anche lei confermata.

Ballando con le stelle, confermato il cast della trasmissione: c’è un forfait a sorpresa

ballando con le stelle 26082022 (3)
Milly Carlucci alla conduzione di Ballando con le Stelle (Ansa Foto)

Occhi puntati poi sui veri protagonisti: i concorrenti che settimana dopo settimana si daranno battaglia a ritmo di danza. Anche quest’anno non mancano i grandi nomi. Tv Blog, portale come sempre bene informato, ha rivelato in anteprima i nomi dei vip che scenderanno in pista mettendosi in gioco a Ballando con le Stelle.

Confermata la presenza di Iva Zanicchi, Gabriel Garko, e Paola Barale, pezzi da novanta a lungo corteggiati dagli autori del programma. Confermate anche le presenze di Marta Flavi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Alex Di Giorgio, Ema Stokholma, Dario Cassini, Alessandro Egger. Tra i concorrenti ci sarà anche Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli. La presenza della pungente giudice è stata a lungo messo in dubbio, ma stando alle ultime indiscrezioni è probabile una riconferma in toto della giuria. Selvaggia e Lorenzo si troverebbero quindi nelle inedite vesti di giudice e concorrente.  Non mancano poi anche quest’anno le polemiche per alcune scelte di casting. Tra i concorrenti infatti ci sarà anche Enrico Montesano, molto contestato negli scorsi mesi per le sue posizioni no vax. La notizia della sua presenza non è stata troppo apprezzata da alcuni fan della trasmissione.

Dalla lista di Tv blog sono anche emersi alcuni forfait dell’ultimo minuto. Nino d’Angelo era infatti uno dei nomi che nelle scorse settimane erano emersi come sicuri partecipanti. Il cantante invece stando alle ultime informazioni non farà parte del cast della trasmissione, anche se non è stato reso noto il motivo del dietrofront.

Impostazioni privacy