Un Posto al Sole, addio Susanna: il dolce messaggio di Niko

Un posto al Sole, colpo di scena nell’ultimo episodio. Addio Susanna. Niko lascia un messaggio sui social 

Nel mondo delle soap opera, si sa, i colpi di scena sono dietro l’angolo, e non sono sempre dei migliori. Purtroppo quello avvenuto nell’ultima puntata di Un posto al Sole è destinato a rimanere nella storia della serie. I fan sono finiti davvero in lacrime, e non solo loro. Ha infatti lasciato la serie uno dei personaggi più amati, Susanna, interpretata dalla brava Agnese Lorenzini.

lorenzini 03092022 (1)
Agnese Lorenzini, interprete di Susanna in Un posto al Sole (Screenshot Instagram)

Susanna si è spenta in seguito alle gravi complicazioni dell’intervento chirurgico che l’ha vista coinvolta, dopo tanta agonia. Prima di morire è riuscita a coronare il sogno d’amore con il suo Niko, interpretato da Luca Turco.

L’uscita di Susanna non ha certo lasciati impassibili i tanti fan della serie. “Io sto ancora piangendo” scrivono alcuni. “Gli autori della Rai si sono messi in testa che devono fare morire i personaggi migliori” “Non Susanna di un posto al sole che muore così a caso sto piangendo fiumi di lacrime”. I social non hanno troppo apprezzato la scelta della produzione. 

Un posto al Sole, l’addio di Agnese Lorenzini e della sua Susanna. Le dolci parole di  Luca Turco

susanna niko 03092022
Niko e Susanna di Un posto al Sole (Screenshot Instagram)

Anche gli attori della serie però hanno vissuto la puntata con grande intensità e tristezza. In primis Agnese Lorenzini, che ha interpretato Susanna per tanti anni e che lascia la famiglia di Un posto al sole. L’attrice subito dopo la messa in onda dell’episodio è entrata sui social per “salutare” i fan della serie. In lacrime e visibilmente provata la Lorenzini si è congedata con un sofferto “Ma che puntata è stata?”

Chi ha voluto congedare Agnese Lorenzini e la sua Susanna è stato proprio Luca Turco, il Niko della serie che con Susanna ha condiviso l’amore e i suoi ultimi momenti. L’attore ha voluto salutare la collega e il suo personaggio con un dolcissimo post. “Cara Susanna, mi lasci Niko con il cuore a pezzi, ed io dovrò raccogliere i cocci…” inizia il messaggio.  “Niko non sa però, quanto sia stato difficile per me accettare l’aver perso una collega come Agnese. Dolce, educata e con animo sensibile” ha scritto.

Tra i due nel set è nato un affetto e una stima sincera, che durerà certamente anche dopo la serie.  “È stato un onore ed un piacere vederti crescere e diventare l’attrice che sei oggi, cara Agnese! Ti auguro di raccogliere tutto ciò che hai seminato con costanza e dedizione, ti auguro di realizzare i tuoi sogni e che la vita possa sorprenderti sempre!” ha scritto. Turco ha poi postato alcune tenere immagini tratte dalla serie che li ritraggono insieme. Un modo per salutare un altro pezzo da novanta della serie.

Come fanno notare alcuni fan, Un posto al Sole va avanti da oltre 20 anni. I fan si sono davvero affezionati alla serie, e a chi come Agnese e la sua Susanna la hanno resa un successo. Per questo episodi simili lasciano davvero il segno, sia negli attori della serie che negli spettatori..

Impostazioni privacy