Le 4 città da visitare assolutamente nel Regno Unito

Nel Regno Unito sono davvero molte, anzi moltissimi, le grandi città, centri urbani e cittadine che meritano una visita; oggi ne abbiamo selezione quattro che non potete assolutamente non aver mai visto. Scoprite subito quali sono e che cosa vedere durante il vostro giro turistico.

Londra: la capitale inglese

Partiamo dalle basi: non potete non aver mai visitato Londra! La capitale del Regno Unito è una metropoli cosmopolita, ricca di storia e culla di modernità. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di consigliare che cosa vedere a Londra tra musei, parchi, quartieri, locali e teatri. È la città dove soggiorna la famiglia reale inglese a Buckingham Palace dove recarvi per il cambio della guardia. L’orologio più famoso del mondo, il Big Ben, si trova a Westminster, la sede per parlamento inglese. A poca distanza, trovate l’omonima abbazia. I punti di interesse sono davvero moltissimi tra cui Tower Bridge. I grandi negozi di Londra, il traffico a Trafalgar Square, il fiume Tamigi, i giardini reali, la casa di Sherlock Holmes: scegliete ora voi quali sono le attrazioni che il vostro tour della città deve per forza includere. Le vacanze studio in Inghilterra sono, allo stesso tempo, un’occasione imperdibile per migliorare il vostro livello di inglese e visitare la Gran Bretagna.

Edimburgo: la capitale della Scozia

Il capoluogo scozzese è Edimburgo, una città davvero straordinaria con le meravigliose architetture degli oltre 4500 edifici storici. Il castello è il simbolo della città che è divisa in due tra nuova e vecchia. Nella parte più antica, percorrete il Royal Mile, cioè la via principale che vi porta dal castello al palazzo di Holyroodhouse. Recatevi invece nella parte nuova, che tanto nuova non è, per ammirare le architetture neoclassiche. Vi ritroverete a camminare con il naso all’insù, rischiando di perdervi i tanti pittoreschi negozi di antiquariato e usato lungo le vie della città che è così orgogliosa di conservare le tradizioni del popolo scozzese.

Cardiff: il fascino del Galles

Il Galles forse è la regione a cui i turisti che vengono da fuori dedicano minore attenzione. Forse perché le grandi città sono altrove, ma ciò non vuol dire che le cittadine del Galles siano meno meritevoli, anzi. Cardiff è la capitale del Galles. Si è sviluppata grazie al carbone che partiva dal porto della città. Iniziate la vostra visita dal castello per trascorrere poi la giornata al Roath Park, il più grande della città. Fuori città la penisola di Gower è la vostra destinazione se volete vedere l’oceano.

York: da girare a piedi

Forse a sentir parlare di York vi viene in mente la più celebre New York che fu fondata proprio dai coloni che lasciarono la cittadina in Inghilterra. Le mura della città nascondono al suo interno un ricchissimo patrimonio. Nello skyline di York spicca la cattedrale in pietra York Minster.  Nella città tra i due fiumi Foss e Ouse, si trova una delle aree pedonali più grandi d’Europa perciò potete girare comodamente a piedi.

 

Impostazioni privacy