Rosalinda Cannavò, il racconto lascia basiti: “È stato devastante”

Rosalinda Cannavò, ospite di Venissimo, si aperta raccontando un doloroso aneddoto sulla sua vita. “E’ stato devastante”

Per Rosalinda Cannavò il Grande Fratello Vip non è stato solo un’avventura televisiva, ma una vera rinascita. I lunghi mesi trascorsi nella casa (Rosalinda partecipò all’edizione numero 5, durata ben sei mesi) hanno profondamente cambiato la bella siciliana, che grazie al periodo trascorso nella casa è riuscita a lasciarsi alle spalle il difficile passato e a ricominciare sotto nuovi vesti. Rosalinda è entrata nella casa più spiata d’Italia come Adua del Vesco (nome d’arte con il quale era conosciuta ndr), misteriosa e tormentata, ed è uscita come Rosalinda Cannavò. 

rosalinda cannavò 24092022 bloglive (1)
Rosalinda Cannavò (Screenshot Instagram)

Dall’Ares Gate e alla finta love story con Gabriel Garko ai problemi di alimentazione: Rosalinda si è aperta mettendosi in gioco e riuscendo piano piano a uscire dal suo momento di difficoltà. L’attrice è stata ospite di Silvia Toffanin e di Verissimo per raccontare la sua storia in occasione dell’uscita del suo libro. “Il riflesso di me”, la autobiografia scritta con la collaborazione di Gabriele Parpiglia, come si legge nella descrizione racconta la storia di come Adua ha sconfitto i suoi demoni riappropriandosi della sua persona tornando a essere Rosalinda.

Rosalinda Cannavò, il doloroso racconto: “E’ stato un periodo devastante”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


Ospite di Verissimo, Adua ha condiviso la sua delicata storia personale, aprendosi con la conduttrice sulla sua lotta contro i disturbi alimentari. Rosalinda ha sofferto di binge eating disorder (un disturbo che provoca la necessità di abbuffarsi in modo incontrollato, ma che a differenza della bulimia non consente di rimettere) e con l’anoressia. “E’ stato un periodo tosto, ho lottato contro me stessa” ha commentato.

Adua ha rivelato che nel momento del suo ingresso nella casa stava ancora combattendo con i suoi problemi alimentari. “Ancora e soffrivo. Avevo degli attacchi di abbuffate e non mi rendevo conto”. Rosalinda ha raccontato come proprio l’entrata nella casa la abbia aiutata a sconfiggere definitivamente il suo passato e a migliorare il suo rapporto con il cibo. “Mi ha aiutato tanto. Avevo paura del fatto che mi potessero vedere le telecamere. Provavo vergogna”.

Adesso fortunatamente il peggio sembra essere passato. “Ora sto molto bene. E’ la fine di un incubo” ha confessato a Verissimo. Con il Grande Fratello Adua è riuscita a riappropriarsi della propria vita, a ritrovare la serenità e la pace con sé stessa, e anche una vera rinascita della sua carriera. Rosalinda dopo l’uscita dalla casa ha avuto un vero boom sui social, oggi sui social è seguita da oltre 600 mila follower, e porta avanti una carriera di grande successo come modella. Adua sarà poi presto attesa da un importante appuntamento. Sarà infatti presto protagonista in prima serata. E’ nel cast della prossima edizione di Tale e Quale show, dove metterà in mostra le sue doti di imitatrice.

Impostazioni privacy