Quali sono le zone di Milano in cui investire nel 2022?

Milano è una città in costante crescita, quindi non c’è da stupirsi che il mercato immobiliare stia andando bene. L’unico problema è che non tutte le aree sono ugualmente considerate come fonte di validi investimenti. Ci sono alcuni quartieri che sono più vantaggiosi di altri a seconda di ciò che si sta cercando e che permettono di trovare anche delle ottime occasioni considerando il rapporto fra qualità e prezzo. Vediamo dunque di scoprire insieme quali sono le zone di Milano in cui conviene investire nel 2022.

Milano zona rossa

Quali sono i quartieri di Milano per chi ha budget elevati?

Per chi vuole essere vicino al centro città, i quartieri di Brera, Navigli e Porta Nuova sono ideali. Queste zone offrono un mix di storia e modernità, con numerosi ristoranti, bar e negozi nei dintorni. Sono anche molto vicini al Duomo e ad altri importanti monumenti di Milano, quindi sono perfetti sia per essere affittati ai turisti, sia per chi si trasferisce per lavoro o altri motivi.

Per chi si chiede dove comprare casa a Milano e per chi è interessato a queste o ad altre zone, ci sono alcune soluzioni molto interessanti. I portali danno infatti la possibilità di reperire tutti gli immobili in vendita nel milanese, in modo tale da trovare la migliore delle opzioni in base alle proprie necessità.

Per quel che riguarda Brera, si tratta di una delle soluzioni più ricercate da chi desidera un appartamento da acquistare: da via Palermo fino a via Solferino, le opzioni non mancano di certo, tuttavia non sono certo economiche. Per chi è interessato alla zona dei Navigli, vale bene o male lo stesso discorso: è una delle aree più IN di Milano e, con un budget adatto, comprare una casa qui rappresenterà un investimento a colpo sicuro.

Infine, ecco Porta Nuova. Questa zona è perfetta per chi cerca appartamenti o attici di lusso e per chi ama l’arte e l’interior design. Anche in questo caso, bisogna avere un potere di spesa notevole per investire nel mercato immobiliare.

Quali sono i quartieri di Milano più convenienti?

Diamo ora uno sguardo ad alcuni dei quartieri più convenienti di Milano. Sono perfetti per chi ha un budget limitato o per chi vuole investire bene ma senza spendere troppo. Una delle zone più interessanti è sicuramente quella di Corvetto, che negli ultimi tempi sta crescendo molto e offre svariate opportunità nel mercato del mattone.

Promosso a pieni voti anche Cologno Monzese, ideale ad esempio per chi cerca una casa unifamiliare ad un prezzo medio. Per chi è interessato agli appartamenti, un’ottima soluzione potrebbe essere Affori, dove si possono trovare molte soluzioni a prezzi davvero convenienti, accettando di spostarsi in periferia.

Infine, ecco Bovisa, un quartiere particolarmente adatto agli studenti o a chi lavora nelle vicinanze del Politecnico di Milano. Trattandosi di un quartiere industriale, i prezzi sono più accessibili rispetto ad altre zone nelle vicinanze.

Impostazioni privacy