Gianluca Grignani a Sanremo 2023: la notizia infiamma i fan

Gianluca Grignani concorrente al prossimo Festival di Sanremo? Il cantautore tra i “papabili” di Amadeus e i fan sognano

In casa Rai fervono i preparatici per il prossimo Festival di Sanremo. Mancano solo 4 mesi alla rassegna, che andrà in scena il prossimo anno dal 7 all’11 Febbraio sul palco dello storico teatro Ariston.  Alla guida del più importante spettacolo televisivo del paese ci sarà ancora una volta Amadeus, alla sua quarta esperienza come conduttore dopo il successo delle precedenti avventure. Il conduttore ha già annunciato alcune delle novità del Festival. A fare da co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata del Festival sarà infatti Chiara Ferragni, come annunciato dallo stesso conduttore. Mentre Gianni Morandi sarà presente ad ogni puntata.

grignani 05102022 bloglive
Gianluca Grignani (Ansa Foto)

Cresce la febbre da Festival, e cresce come di consueto il “toto-concorrenti”. Nonostante manchino ancora mesi al Festival cominciano a circolare le prime indiscrezioni tra bookmakers e addetti ai lavori su chi possano essere i partecipanti del prossimo Festival di Sanremo. Le attese sono davvero altissime, visti gli artisti di grande profilo che Amadeus è riuscito a portare a Sanremo negli ultimi anni.

Gianluca Grignani al prossimo Sanremo? I bookmakers hanno parlato

grignani 05102022 bloglive
Gianluca Grignani (Ansa Foto)

Tra i nomi che nelle ultime ore sembra essersi particolarmente “scaldato”, anche sui bookmakers, c’è quello di Gianluca Grignani.

L’amatissimo cantautore milanese è di recente tornato sulle scene dopo diversi problemi personali. Lo scorso Aprile Grignani ha fatto uscire il suo ultimo singolo,  A Long Goodbye. Di recente Gianluca è tornato anche in televisione. Amadeus lo ha voluto come ospite nella trasmissione “Arena Suzuki”, dove si è esibito in alcuni dei suoi successi più famosi, come Destinazione Paradiso e La mia storia tra le dita, brani rimasti nel cuore del pubblico.

Proprio Destinazione Paradiso rappresenta il debutto al Festival di Sanremo di Grignani, che nel 1995 presentò il brano tra le nuove proposte della manifestazione lanciando la sua carriera nell’olimpo della musica italiana.

Da allora Grignani è tornato sul palco dell’Ariston come concorrente altre cinque volte. Nel 1999 presentò “Il giorno perfetto”, nel 2002 fu invece la volta di “Lacrime della Luna”, “Liberi di sognare” fu il brano preparato per l’edizione 2006, “Cammina nel sole” fu cantata invece nell’edizione del 2008, nel 2015 si esibì invece con “Sogni infranti”. Qualora i rumors si rivelassero veri, per Grignani sarebbe la settima volta in carriera da concorrente del Festival.

L’ultima volta di Gianluca Grignani a Sanremo risale invece allo scorso anno, quando nella ormai tradizionale serata dedicata alle cover e ai duetti accompagnò Irama in “La mia storia tra le dita”. L’esibizione era stata davvero molto chiacchierata per il ritorno sulle scene dopo tanto tempo di Grignani.

In molti in questi mesi hanno sperato che il cantante potesse avere la possibilità di lasciarsi alle spalle i demoni del passato, e chissà che Sanremo non possa essere un grande passo in questa direzione.

Impostazioni privacy