Maurizio Costanzo Show scompare dalla tv: preoccupazione per il conduttore

Maurizio Costanzo Show è scomparso dal palinsesto serale che di consueto lo avrebbe visto protagonista: cosa è successo al conduttore, la preoccupazione del pubblico.

Il Maurizio Costanzo Show è appena ritornato nel palinsesto di Canale 5. Lo storico programma condotto dal giornalista oggi 84enne, è una delle pietre miliari della televisione italiana. Il talk show che ospita al suo interno i personaggi più amati del momento e le nuove rivelazioni, fece il suo debutto il lontano 14 settembre 1982 giungendo fino alla 40esima edizione. Lo scorso aprile, poi, il programma era tornato sul palco del Parioli con uno spettacolo di celebrazione in cui venivano ricordati tutti i momenti più belli.

Maurizio Costanzo Show 07-10-2022 bloglive
Maurizio Costanzo (Foto Instagram)

In effetti, anche durante l’estate il MCS ha tenuto compagnia agli italiani con le repliche degli spezzoni più salienti di uno show che ha avuto la capacità di portare sul piccolo schermo personaggi intoccabili del panorama della musica, della politica, dell’arte e non solo, facendo discutere intere generazioni.

Lo scorso venerdì 30 settembre il marito di Maria De Filippi ha riaperto le porte del Costanzo Show riportando in scena vecchie e nuove leve dello spettacolo. Con un “posto fisso” sul palco, ad esempio, la meravigliosa Sara Croce. L’ex Bonas di Avanti un Altro è stata ospite durante la precedente edizione e la sua presenza è stata talmente gradita da far sorgere la volontà di renderla una presenza fissa per ben due edizioni del programma.

Il MCS non va in onda: problemi di salute per Costanzo, le sue condizioni

Maurizio Costanzo messaggio video 07-10-2022 bloglive
Maurizio Costanzo su Witty Tv (Screenshot Instagram)

Venerdì 7 ottobre Maurizio Costanzo Show sarebbe dovuto tornare con la sua seconda puntata, come di consueto nella fascia oraria tra le 23.40 circa e l’1.50 di notte. L’assenza del programma, però, ha spiazzato i telespettatori che probabilmente, non erano informati sul motivo dell’annullamento. In realtà, però, l’annuncio è arrivato con anticipo: la registrazione della seconda puntata è saltata a causa delle condizioni di salute di Maurizio Costanzo.

Nulla dovrebbe preoccupare i telespettatori, visto che l’amatissimo giornalista è comparso con un breve video sui social e su Witty Tv, spiegando il motivo per cui la puntata del talk show è saltata. “Buongiorno a tutti, scusate se vi disturbo. Sono nel salotto di casa mia con qualche linea di febbre“, esordisce il mattatore della tv. Prosegue poi tranquillizzando il pubblico così: “Nulla di grave, solo frutto della stagione…influenza“.

Maurizio Costanzo spiega poi che per quel motivo gli italiani avrebbero assistito ad una puntata speciale del MCS in cui saranno riuniti i momenti più belli di puntate importanti del passato. Naturalmente, come sempre, il conduttore non perde la sua solita vena spiritosa e positiva, dando l’appuntamento ai telespettatori per la prossima settimana. “La prossima settimana ci vedremo, non dal salotto di casa mia, ma dal palco del Parioli. Grazie e scusatemi“, ha concluso poi con molta tenerezza il giornalista.

Impostazioni privacy