Netflix, la notizia fa impazzire i fan: è in arrivo lo spin-off

L’annuncio di Netflix fa impazzire i fan. Il colosso dello streaming annuncia lo spin-off: “Tenetevi pronti, stanno tornando”

Nostalgia canaglia. Quando si finisce una serie tv è un po’ come avere perso un amico. Magari è la serie tv preferita, compagna di mille serate. Quella che associate a un particolare periodo della vostra vita, che avete guardato per anni. Guardate l’ultimo quadro, e passata l’adrenalina per il tanto atteso finale rimane il senso di vuoto. “E ora?”. Nostalgia, appunto. E in quel momento non si può fare altro che sperare che in qualche modo possa esserci un seguito, che la storia che ci ha tanto appassionato non è ancora finita.

netflix 09102022 bloglive (2)
Logo Netflix (Screenshot Facebook)

Le serie più di successo, quelle che riescono ad entrare nel cuore degli spettatori, spesso hanno questa opportunità. Quella di avere la possibilità anche dopo il finale di ricominciare da dove si era lasciato. Sempre più spesso, per via delle richieste dei fan, le case si affidano “all’usato sicuro”. Seguiti, spin – off…sono moltissime le serie tv che “cavalcano l’onda” di serie di enorme successo e soddisfano la nostalgia e la voglia dei fan raccontando le vicende dei protagonisti dopo la storia principale, oppure approfondendo la storia di uno dei protagonisti secondari.

Anche un colosso come Netflix, che gestisce molteplici produzioni ed è una costante macchina di idee e spunti per nuove storie, si è dovuto piegare alla legge del sequel. Sono tantissimi i telefilm di successo che il colosso dello streaming ha deciso, a suo modo, di continuare. Tra queste, di recente è stato annunciato lo spin off di una delle serie più amate.

Netflix, l’annuncio fa impazzire i fan, arriva lo spin off

Suburra è uno dei prodotti più amati della piattaforma streaming. La serie tv ambientata a Roma, giunta alla terza stagione, avrà il suo spin off. La nuova serie sarà ambientata anch’essa nella capitale, e promette di far rivivere tutte le atmosfere e i tratti caratteristici che hanno fatto appassionare i fan alla serie originale. Suburræterna, così si chiamerà il nuovo telefilm, sarà composta da 8 episodi. Le prime quattro puntate saranno dirette da Ciro D’Emilio mentre gli ultimi quattro saranno firmati da Alessandro Tonda.

Non si conosce molto della trama, se non che si muoverà parallelamente a quella di Suburbia, anche se con un piano narrativo diverso. Il primo episodio dovrebbe intitolarsi “Fuochi d’artificio”. Non si conoscono ancora bene i dettagli della trama, ma si sa che i protagonisti saranno diversi da quelli della serie principale, anche se ritorneranno anche molti volti noti conosciuti in Suburbia: “Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare. Sono iniziate le riprese di SUBURRA ETERNA, nuovo progetto che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione. In arrivo su Netflix nel 2023“ ha scritto Netflix, mandando letteralmente in visibilio i fan.

Impostazioni privacy