Netflix, la serie sfida anche Stranger Things: la conferma di Instagram

Netflix, Stranger Things ha una rivale: ecco la nuova serie campioni d’incasse. Instagram conferma tra meme e polemiche

Netflix si conferma la nuova frontiera delle produzioni cinematografiche. Il colosso dello streaming è ormai riconosciuto in tutto il mondo per le sue produzioni di altissimo livello, pari a quelle visibili sul grande schermo. Storie e idee azzeccatissime e sempre nuove, sceneggiature di primo livello, e attori rinomati e dall’immenso talento che nel corso degli anni hanno scelto di “abbandonare” momentaneamente le sale cinematografiche per mettersi in gioco nel meraviglioso mondo dello streaming. Da Stranger Things a La Regina degli scacchi, e poi ancora House of Cards, Orange is the New Black, La casa di carta, Tredici….ce n’è davvero per tutti i gusti. Ogni anno, Netflix lancia una serie che in pochissimo tempo diventa virale entrando nel cuore dei fan e facendo registrare milioni di spettatori.

netflix 12102022 bloglive
Netflix (Screenshot Instagram)

Anche questo 2022 non è stato da meno. Dopo l’attesissima quarta stagione di Stranger Things, campione d’incassi, il colosso dello streaming ha tirato fuori un nuovo coniglio dal cilindro. Una serie intrigante e diversa da quanto le altre serie di grande successo avevano abituato. Si tratta dell’ennesimo successo della piattaforma, che sta già facendo registrare visualizzazioni record, ed è solo l’inizio.

Dahmer, la serie sul serial killer campione d’incassi tra le polemiche

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Dahmer è una serie originale Netflix che racconta le vicende del serial killer Jeffrey Dahmer, il mostro di Milwaukee, che seminò il terrore tra il 1978 e il 1991 compiendo diversi omicidi. Venne arrestato e condannato all’ergastolo nel 1992, ma morì in prigione due anni più tardi ucciso da un altro detenuto.  A vestire i panni del criminale è stato il bravissimo Evan Peters, intrigante e convincente nella sua interpretazione.

La serie è diventata in breve tempo virale. Da settimane ormai è prima nella classifica delle serie più viste della piattaforma in tutto il mondo, e ha raggiunto la cifra incredibile di 299,840,000 ore di visualizzazione tra gli utenti. Il successo della serie è tanto che in classifica sono rientrati vecchi film e documentari inerenti alla vicenda e legati alla tematica della serie. Dahmer è diventato un vero fenomeno globale, anche in Italia, dove la serie sta diventando un must per gli appassionati come il resto del mondo.

Anche sui social la serie sta ovviamente spopolando, tra commenti, spoiler, meme e diverse polemiche sul fascino che la figura di Dahmer stia esercitando su molte ragazze, “innamorate” del personaggio. In molti infatti hanno fatto notare come sia indispensabile scindere la bellezza della serie, che racconta anche le vicende personali che ci sono dietro alla nascita di un’assassino e la bravura di Evan Peters, ormai diventato un idolo per i fan, dall’idealizzare ed empatizzare con un criminale spietato come Jeffrey Dahmer, che resta da condannare senza alcuna remora o sconto. “Potete amare Evan Peters, non Jeffrey Dahmer” è il concetto fatto passare.

Impostazioni privacy