Come evitare chiamate indesiderate in modo educato: lo svela Rebecca Staffelli

Rebecca Stafelli, una delle nuove punte del web, spiega in un video su Instagram come difendersi dalle chiamate indesiderate risultando “educati”: esiste un trucco perfetto. 

Uno dei nuovi e amatissimi volti del web è sicuramente lei: Rebecca Staffelli. Lineamenti mediterranei, giovane, bellissima e con un’ottima parlantina, è una speaker radiofonica e ad oggi una vera e propria influencer, con una pagina Instagram che conta 146mila follower. La sua passione per la moda l’ha spinta anni fa ad aprire i suoi primi blog ed un canale Youtube dal nome “Made in Becky“, in cui si dilettava a dare consigli in fatto di stile.

Rebecca Staffelli trucco telefono 13-10-2022 bloglive
Rebecca Staffelli (Foto Instagram)

Il suo nome non vi sembrerà nuovo, in effetti Rebecca è proprio la figlia del celebre inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. Lei, però, fin da subito ha deciso di slegarsi dall’essere soltanto quello, creandosi un personaggio tutto suo. Il suo talento l’ha portata ad essere conduttrice di Colpo di Tacchi su La5 nel 2018 e a qualche altra apparizione in cinema e tv.

Una delle sue più recenti esperienze, invece, è stata la conduzione del Coca Cola Summer Festival, legato a Radio 105, dove attualmente lavora. Ogni pubblicazione social della Staffelli richiama sempre grande attenzione da parte dei follower, che non vedono l’ora di scoprire quali sorprese la bella influencer riserverà. Questa volta Becky ha condiviso con i suoi fan un particolare e utilissimo trucchetto che sicuramente sarà utilissimo a tutti. Sapete come rifiutare una chiamata indesiderata senza risultare maleducati?

Rifiutare la chiamata senza farsi scoprire: il trucco di Becky

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Becky (@rebecca_staffelli)


Tutti abbiamo qualcosa che odiamo fare“, esordisce Rebecca Staffelli nel suo nuovissimo video su Instagram. Una serie di esempi si snocciolano nelle scene, ma l’attenzione si focalizza su un problema comune a molti e spesso difficile da risolvere: il dover stare al telefono con qualcuno che non smette di parlare quando non si ha voglia o tempo di ascoltarlo. Cosa fare in quel caso? Naturalmente non è possibile riagganciare semplicemente, non vale neppure simulare i rumori di disturbi sulla linea (come molti si industriano a fare).

In questo senso il trucchetto dell’influencer per interrompere la chiamata risulta più che mai utile. Come continua a spiegare Becky nel video, sarà sufficiente fare un semplice quanto impensabile gesto: mentre si mantiene viva l’attenzione dell’interlocutore parlando come se si fosse interessati, si deve semplicemente attivare la modalità aereo, premendo l’apposita icona presente generalmente in cima al telefono. Una volta fatto questo, come chiarisce la Staffelli, la chiamata risulterà semplicemente “Fallita” e non “Finita“.

Ecco un modo, dunque, per risultare più “educati” di quanto si vorrebbe essere, trovando un piccolo escamotage per concludere la conversazione prima del previsto senza farsi scoprire. L’idea di Rebecca ha scatenato immediatamente una valanga di commenti da parte dei fan che hanno detto la loro sulla geniale trovata!

Impostazioni privacy