Ballando con le Stelle, tutti contro Matano: la decisione indigna il web

Ballando con le Stelle, seconda puntata tra eliminazione e polemiche: il web si divide sulla decisione di Alberto Matano, fatidica per le sorti dei concorrenti, cosa è successo.

Giunta soltanto alla sua seconda puntata, la nuova edizione di Ballando con le Stelle sta già riservando tantissime sorprese. Dopo una settimana trascorsa a suon di polemiche a causa dei turpiloqui sfuggiti alla vulcanica Iva Zanicchi, tutti i concorrenti in gara sono scesi nuovamente in pista portando di fronte al pubblico nuove emozionanti performance. Si confermano amatissimi Gabriel Garko, Alessandro Egger ed Ema Stokholma, mentre scalano la classifica altri personaggi imprevisti.

Alberto Matano Ballando 16-10-2022 bloglive
Alberto Matano a Ballando con le Stelle (Screenshot Raiplay)

Uno su tutti Giampiero Mughini, che questa volta più della precedente, si conquista una standing ovation, non tanto per i passi messi in fila nella coreografia, quanto per il messaggio culturale e poetico offerto dalla sua esibizione. Come spesso accade in quel di Ballando, quindi, durante la puntata sono emerse le emozioni, che si scontrano duramente con la preparazione tecnica. Proprio questo infatti, ha causato l’ultima bagarre di cui si sono resi protagonisti giuria e, soprattutto, il commentatore fuori campo, il giornalista Alberto Matano.

Non gradita è stata la scelta di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, che durante l’assegnazione dei punti del tesoretto a seguito della stimabile performance dell’attore Massimiliano Gallo, hanno deciso in modo poco cortese di dare “Zero”. L’obiettivo era palesemente quello di abbassare l’ammontare del tesoretto e, dunque, di fare uno smacco a chi lo avrebbe assegnato e ricevuto.

Mughini vola al primo posto: è bagarre

Giampiero Mughini Ballando 16-10-2022 bloglive
Giampiero Mughini e Veera Kinnunen a Ballando con le Stelle (Screenshot Raiplay)

Naturalmente, la sfida lanciata dai due giurati non ha fatto altro che alimentare la reazione di Alberto Matano. Nonostante i chiarimenti sull’assegnazione del tesoretto, che come ha spiegato il giornalista, è stata decisa per l’emozione che ha regalato, ben pochi hanno gradito il risvolto. Giampiero Mughini, il prescelto dal commentatore, ha ottenuto i suoi 30 punti che gli hanno permesso di schizzare direttamente al vertice della classifica, ribaltando il risultato di quella della giuria tecnica.

Inevitabile una ribellione generale, da parte dei giurati stessi, che hanno polemizzato sul non premiare più il ballo ma tutt’altro, e da parte del web. Anche il pubblico a casa si è letteralmente diviso, tra coloro che hanno apprezzato l’impegno culturale e artistico di un uomo come Giampiero Mughini, che si mette in gioco sfoderando “le sue armi”, e quelli che invece non hanno condiviso il risultato.

Difficile, in effetti, da comprendere come un ballerino acclamato da tutti come Gabriel Garko, debba risentire di una discesa in classifica. Il televoto, tuttavia, ha salvato tutti i concorrenti più apprezzati, facendo sfidare Marta Flavi contro Dario Cassini. Il comico è riuscito alla fine ad avere la meglio, mentre l’elegante conduttrice ha dovuto salutare il gioco, in attesa del futuro ripescaggio.

Impostazioni privacy