WhatsApp, le vostre foto saranno davvero al sicuro: ecco cosa cambia

Nuovi cambiamenti in vista su WhatsApp che metteranno le vostre foto in sicurezza, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento

Spesso vengono apportati modifiche e cambiamenti su WhatsApp per migliorarne la funzionalità e renderlo sempre più sicuro. Un nuovo aggiornamento vi permetterà di mettere le vostre foto in totale sicurezza, in modo tale da poter stare sereni quando decide di inviare uno scatto ai vostri contatti.

WhatsApp foto al sicuro
WhatsApp logo (Screenshot da Facebook)

Da anni questa è una delle app di messaggistica più utilizzate e famose praticamente ovunque. In passato per comunicare con amici e familiari si faceva ricorso a chiamate e normali messaggi, oggi invece la maggior parte della popolazione utilizza WhatsApp. Tramite chat, messaggi vocali, chiamate e videochiamate è diventato sempre più semplice restare in contatto con gli altri, anche quando la distanza è davvero molta in questo modo ci si sente molto più vicini.

I continui aggiornamenti rendono l’app sempre più efficiente, nei mesi scorsi era stata introdotta una funzione che consente di far visualizzare agli altri le foto che inviate solo una volta, dopodiché spariscono. Un modo per proteggerle ed evitare che possano essere messe in circolazione. Eppure questo non basta a proteggerle davvero, perché chi le riceve può comunque fare lo screenshot e tenerle per tutto il tempo che vorrà. A breve foto e video saranno davvero al sicuro con il nuovo aggiornamento.

Foto e video al sicuro su WhatsApp, cosa cambia con il nuovo aggiornamento

WhatsApp foto al sicuro
Donna utilizza WhatsApp (Screenshot da Facebook)

Mettere al sicuro foto e video che vengono inoltrati su WhatsApp è davvero importantissimo, molti contenuti infatti circolano senza che il proprietario ne sia al corrente e spesso finiscono anche nelle ‘mani’ sbagliate.

Proprio per questo motivo verrà introdotta una nuova funzione che permetterà a tutti di stare più sereni. Di che si tratta? È stata introdotta su alcuni WatsApp Beta la possibilità di bloccare gli screenshot di tutte le foto che sono state inviate per una sola visualizzazione. In questo modo chi le riceverà potrà solo guardarle una volta, dopodiché spariranno senza che possano essere salvate sul proprio cellulare in alcun modo.

Quando sarà disponibile per tutti il nuovo aggiornamento? Questo al momento non è stato ancora reso noto, non ci resta quindi che attendere per saperne di più in merito alla nuova ed utilissima funzione di WhatsApp.

Impostazioni privacy