Sanremo 2023, arrivano i nomi: quali cantanti in gara, prime indiscrezioni

Cresce il fermento su Sanremo 2023 e arriva il toto-nomi dei futuri partecipanti: sono moltissimi i personaggi tirati in ballo, tra vecchie e nuove leve della musica. 

La data si avvicina e così la trepidazione cresce sempre più. Il prossimo Festival di Sanremo 2023 è pronto a riservare grandissime sorprese ma, per farlo, deve ovviamente replicare o magari superare il successo della precedente edizione. Il merito è sicuramente del confermatissimo mattatore Amadeus, che è riuscito a portare sul palco dell’Ariston un mix perfetto di cantanti amatissimi dal pubblico italiano di qualunque fascia d’età.

Amadeus Sanremo nomi 20-10-2022 bloglive
Amadeus al Festival di Sanremo (ANSA Foto)

Spaziando tra nomi di punta della musica di un tempo e nuove leve amatissime dai teenager, la kermesse è riuscita a totalizzare risultati da record, che non si ottenevano addirittura dagli anni Novanta. Una bella responsabilità, dunque, riprendere in mano il copione e scriverlo nuovamente da zero. Intanto le indiscrezioni continuano ad emergere, focalizzandosi anche sui co-conduttori che si vedranno durante le cinque serate. Il primo colpaccio era stato annunciato proprio dal padrone di casa, che già pochi mesi dopo la fine del Sanremo 2022, si è ritratto in un selfie con Chiara Ferragni.

L’influencer e imprenditrice digitale è prontissima a scendere la sua scalinata, accompagnando il conduttore nella prima e nell’ultima serata. Nel frattempo si parla anche di possibili nuovi ritorni in tv, come Natalia Estrada, icona di bellezza e bravura anni Novanta, da tempo allontanatasi dalla televisione. Ma che cosa si sa dei cantanti in gara? Ecco che arriva il primo vero toto-nomi.

Il toto-nomi di Sanremo 2023: quando uscirà il cast completo

Tiziano Ferro 20-10-2022 bloglive
Tiziano Ferro, uno dei possibili nomi di Sanremo 2023 (Foto Instagram)

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare il primo vero toto-nomi del Festival di Sanremo 2023. Ad occuparsene è stato AdnKronos, che ha raccolto ben 50 nomi trapelati e ipotizzati da varie fonti, che spaziano da RadioDeejay a AllMusicItalia. I cantanti di cui si parla sarebbero coloro che hanno inviato una o due canzoni alle selezioni e che quindi potrebbero essere tra coloro che calcheranno il palco dell’Ariston.

Tiziano Ferro, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Luigi Strangis“, questa la prima sezione di big nominati. Ma ancora, si parla di Giuliano Sangiorgi, solista o accompagnato dai Negramaro, e poi ” Giorgia, Elisa, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Raf, Shade, Mr Rain, Emis Killa, Lazza, Tananai, Bresh, Vasco Brondi, Mannarino, Diodato, Tommaso Paradiso“.

Ancora grandi nomi sono stati lanciati da AdnKronos, che non fanno che aumentare la trepidazione del pubblico. “Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Fabio Concato, Sangiovanni, Aka7even, Elodie, Francesca Michielin, Marcella Bella, Nada, Pinguini Tattici Nucleari, Modà, i Ricchi e Poveri“, mentre si parla di un possibile ritorno degli Articolo 31. Per conoscere la lista ufficiale, però, non resta che aspettare l’1 o il 2 dicembre prossimo.

Impostazioni privacy